Monaco-Nantes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Monaco-Nantes è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONACO – NANTES | domenica ore 17:00

Dopo aver esonerato Niko Kovac, il Bayern Monaco si è scatenato. La stagione 2019-2020 era cominciata malissimo ed è terminata in modo trionfale per la società bavarese, il cui rendimento è migliorato in modo clamoroso grazie all’ottimo lavoro svolto da Hans-Dieter Flick, rivelatosi capace di trascinare Manuel Neuer e compagni verso la conquista di Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League.

Kovac, recentemente ingaggiato dal Monaco, continua tuttora a vivere un periodo complicato. Risultato positivo al coronavirus, non ha avuto l’opportunità di stare a contatto con i propri calciatori in vista della sfida contro il Nantes, un impegno già molto importante per le ambizioni del club del Principato, che ha iniziato in modo non del tutto convincente questo nuovo corso con l’allenatore croato. Nella prima giornata di Ligue 1, i biancorossi hanno ottenuto un faticoso pareggio interno contro il Reims, dopo essere andati rapidamente in svantaggio di due gol. Poi, sul campo del non irresistibile Metz, si sono imposti con uno striminzito 1-0.

Il Nantes dovrà fare attenzione soprattutto alle giocate di Wissam Ben Yedder, attaccante di buon livello, ma potrebbe ripartire spesso pericolosamente in contropiede.

Entrambe le squadre, peraltro, potrebbero avere poco equilibrio in campo, perché saranno chiamate a fare i conti con squalifiche pesanti, potenzialmente in grado di pregiudicare la loro fase di non possesso palla. I padroni di casa dovranno rinunciare a Youssouf Fofana, mentre gli ospiti non avranno l’opportunità di contare su Fabio Da Silva e Imran Louza.

Riassumendo, insomma, la sfida in programma al Louis II si preannuncia divertente e movimentata.

Leggi anche: Ligue 1, i pronostici sulle altre partite della domenica

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Monaco-Nantes

MONACO (4-3-3): Majecki; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Tchouaméni, Aholou, Fabregas; Gelson Martins, Ben Yedder, Onyekuru.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Moutoussamy; Abeid, Chirivella; Bamba, Blas, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy