Coppa di Germania: i pronostici sulle partite del 13 settembre

Chemnitzer-Hoffenheim e Hansa Rostock-Stoccarda sono due partite del primo turno di Coppa di Germania e si giocano domenica alle 15.30: analisi e pronostici.

CHEMNITZER – HOFFENHEIM | domenica ore 15.30

Inizia l’avventura in Coppa di Germania per l’Hoffenheim, squadra che è ormai diventata una realtà nella Bundesliga. Dopo una stagione senza disputare tornei internazionali, la società della piccola città di Sinsheim quest’anno parteciperà di nuovo ad una competizione europea, l’Europa League, grazie al sesto posto ottenuto nello scorso campionato. A disposizione dell’allenatore Sebastian Hoeness ci sarà anche Mijat Gacinovic, il trequartista serbo-bosniaco acquistato dall’Eintracht di Francoforte bravo a fare un po’ tutto: dribbling, corsa e controllo della palla. Va ad inserirsi in una rosa che conta già diversi interpreti di qualità, come il centrocampista Baumgartner e gli attaccanti Kramaric e Dabbur.

Il primo avversario dell’Hoffenheim in coppa è il Chemnitzer, che è da poco ripartito dalla Regionalliga dopo essere retrocesso dalla terza serie nella passata stagione. Avendo già giocato qualche partita di campionato, i padroni di casa potrebbero avere qualche leggero vantaggio sul piano della corsa, ma gli ospiti restano nettamente favoriti.

Coppa di Germania: il pronostico

L’Hoffenheim è favorito in un gara in cui il Chemnitzer potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Leggi anche: Tottenham-Everton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

HANSA ROSTOCK – STOCCARDA | domenica ore 15:30

È durata solo una stagione la permanenza in Zweite Bundesliga dello Stoccarda. Così come era già accaduto nel 2017, i biancorossi hanno subito riconquistato la promozione dopo appena un anno tra i cadetti. Molto dei meriti del secondo posto dello Stoccarda sono stati attribuiti all’ottima gestione dell’allenatore esordiente italoamericano, Pellegrino Matarazzo, subentrato a campionato in corso all’esonerato Tim Walter. Di questo allenatore si parla un gran bene: adesso però dovrà passare indenne dall’esame Bundesliga, dove lo Stoccarda lotterà verosimilmente per la salvezza e scongiurare così una nuova retrocessione. In attesa di rinforzi, per il momento la società del Baden-Wurttemberg ha aggiustato la difesa con l’arrivo del giovane difensore Anton dall’Hannover.

L’Hansa Rostock è una nobile decaduta del calcio tedesco. Dopo l’ultima apparizione in Bundesliga datata 2008, adesso galleggia in terza serie da ormai diversi anni. Lo Stoccarda dovrebbe passare il turno, anche se è un avversario da non sottovalutare che potrebbe creare qualche problema alla neopromossa.

Coppa di Germania: il pronostico

Lo Stoccarda è favorito per la vittoria in un match in cui difficilmente la squadra di casa riuscirà a segnare almeno una rete.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy