West Ham-Newcastle, Premier League: pronostici

West Ham-Newcastle è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – NEWCASTLE | sabato ore 21:00

Al London Stadium si parte subito col botto: i padroni di casa del West Ham ospitano il Newcastle, in quello che dovrebbe essere, secondo gli addetti ai lavori, un classico scontro-salvezza. Gli Hammers provengono dalla solita annata in cui il rischio retrocessione in Championship è stato concreto sino alle ultimissime giornate. La passionale tifoseria della squadra londinese allenata da David Moyes anche stavolta sogna una salvezza che possa essere quanto meno più tranquilla rispetto alle stagioni precedenti, che sono state come da tradizione assai tribolate. In questa finestra di mercato il West Ham ha cambiato qualcosa, ma non ha certo rivoluzionato la sua rosa. Sul versante delle entrate è stato confermato il forte mediano Soucek dallo Slavia Praga che era arrivato lo scorso gennaio, operazione finanziata grazie a tre cessioni a titolo definitivo: sono andati via Diangana, finito al West Bromwich, e le due punte centrali, Ajeti e Hugill.

Il Newcastle di Steve Bruce invece sembra essere messo meglio a livello di qualità della rosa rispetto ai londinesi e la salvezza non dovrebbe rappresentare un traguardo irraggiungibile. Altisonante il colpo nel mercato in corso dei Magpies, che hanno rilevato dal Bournemouth l’attaccante Callum Wilson per oltre 22 milioni dopo averne speso 16 per il terzino sinistro Lewis, acquistato dal Norwich.

L’impressione è che, nonostante gli ospiti abbiano qualcosa in più, quella tra West-Ham e Newcastle non sarà una partita spettacolare. Le statistiche, poi, vanno contro i bianconeri, che dalle trasferte in quel di Londra sono tornati quasi sempre senza punti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel centrocampo del West Ham è in forse Soucek, che nella scorsa settimana ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale ceca per essere stato in contatto con un membro dello staff della nazionale ceca poi risultato positivo al coronavirus. Dopo l’isolamento preventivo ha fatto doppio tampone risultato negativo e quindi è a disposizione. Secondo le ultime voci però alla fine dovrebbe giocare. Il peso dell’attacco è come al solito sulle spalle di Antonio.

È probabile che Bruce schiererà il suo Newcastle con un prudente 4-5-1, con il nuovo Wilson unica punta. Non mancherà Shelvey, la mezzala di centrocampo che lo scorso anno ha segnato tre gol al West Ham tra andata e ritorno.

pronostici
Lo stadio del West Ham (Bigstockphoto/Brians Photos)

Leggi anche: Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere West Ham-Newcastle in diretta Tv e in streaming

West Ham-Newcastle è in programma sabato alle 21. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che l’incontro finisca in un pareggio, con entrambe le squadre a segno. È comunque un match da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di West Ham-Newcastle

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Noble, Fornals; Antonio.
NEWCASTLE (4-5-1): Darlow; Manquillo, Lascelles, Fernandez, Lewis; Almiron, Shelvey, Hayden, Longstaff, Saint-Maximin; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy