Fulham-Arsenal, Premier League: pronostici e formazioni

Fulham-Arsenal è la partita inaugurale della Premier League 2020-2021 e si gioca sabato alle 13.30: pronostici e probabili formazioni.

FULHAM – ARSENAL | sabato ore 13:30

Tutto è pronto per l’inizio di una nuova edizione della Premier League, un campionato sempre ricchissimo di spunti di interesse. Il match inaugurale sarà un atteso derby londinese, che metterà di fronte un club neopromosso e una squadra intenzionata a riproporsi stabilmente su elevati livelli di rendimento.

Dopo una sola annata trascorsa in Championship, il Fulham è risalito nella massima serie del calcio inglese. Quarto al termine della regular season, ha saputo vincere i playoff, durante i quali ha prima eliminato il Cardiff e poi sconfitto il Brentford in un’intensissima finale, terminata ai tempi supplementari. Scott Parker si è dimostrato molto abile nel guidare dalla panchina un buon gruppo, cambiato solo parzialmente nelle ultime settimane. Nell’estate del 2018, i Cottagers avevano speso tantissimo sul mercato, per poi rimediare una clamorosa retrocessione. Stavolta, invece, hanno deciso di non esagerare. Si sono limitati a ingaggiare in prestito Mario Lemina e Alphonse Areola, ad acquistare Antonee Robinson e a riscattare gli interi cartellini di due calciatori già precedentemente presenti in rosa: Anthony Knockaert e Harrison Reed.

Fulham-Arsenal
Scott Parker, l’allenatore del Fulham (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il progetto dell’Arsenal di Arteta

L’Arsenal ha avviato un interessante progetto tecnico con Mikel Arteta. Arrivato meno di un anno fa, lo spagnolo è già stato in grado di condurre i Gunners verso la conquista di due trofei: FA Cup e Community Shield. Il vero obiettivo, comunque, è quello di tornare nelle prime quattro posizioni della classifica di Premier, in modo da ottenere la qualificazione alla Champions League. La concorrenza è decisamente ampia, perciò le difficoltà non mancheranno.

I problemi dell’Arsenal riguardano la fase di non possesso palla, inadeguata sin dal periodo conclusivo della gestione di Arsène Wenger. Il disastroso David Luiz ha incredibilmente ottenuto un rinnovo contrattuale. Attualmente, peraltro, il brasiliano non è in condizioni ottimali, proprio come altri tre difensori che fanno parte della rosa di Arteta: Shkodran Mustafi, Pablo Marí e Calum Chambers. Per quanto riguarda i volti nuovi, William Saliba non sembra ancora prontissimo per livelli così alti, mentre Gabriel Magalhaes è arrivato da poco e non dovrebbe giocare a Craven Cottage. In attacco, invece, Alexandre Lacazette e soprattutto Pierre-Emerick Aubameyang danno ampie garanzie. Inoltre, Willian rappresenta un rinforzo preziosissimo.

Riassumendo, il Fulham appare sfavorito in vista di questa sfida, nel corso della quale potrebbe quantomeno segnare un gol.

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Fulham-Arsenal
Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Fulham-Arsenal in diretta Tv e in streaming

Fulham-Arsenal è in programma sabato alle 13.30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due. Una vittoria dell’Arsenal è probabile.

Le probabili formazioni di Fulham-Arsenal

FULHAM (4-3-3): Rodak; Odoi, Ream, Hector, Bryan; Lemina, Reed, Cairney; Knockaert, Mitrovic, Cavaleiro.
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Saliba, Holding, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Maitland-Niles; Pépé, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy