Eredivisie: PEC Zwolle-Feyenoord e le altre partite del sabato

Heerenveen-Willem II, PEC Zwolle-Feyenoord e Twente-Fortuna Sittard sono le prime tre partite dell’Eredivisie 2020-2021 e si giocano sabato.

HEERENVEEN – WILLEM II | sabato ore 18:45

Dopo oltre sei mesi, l’Eredivisie è pronta a tornare protagonista. La scorsa edizione è stata interrotta molto presto, perché la diffusione del coronavirus non ha permesso la sua conclusione: la classifica è stata congelata, ma nessun club ha ricevuto il titolo, perché Ajax e AZ Alkmaar erano impegnati in un duello serrato e avevano gli stessi punti. Anche retrocessioni e promozioni sono state bloccate.

Al momento dello stop, il Willem II era al quinto posto: quel piazzamento gli ha consentito di approdare ai preliminari di Europa League. Il club di Tilburg, già mercoledì prossimo, sfiderà i lussemburghesi del Niedercorn: essendosi dovuto preparare per un appuntamento così importante, è in una buona condizione atletica, fattore che potrebbe far valere contro l’Heerenveen.

Questo match, insomma, si preannuncia ricco di insidie per i padroni di casa, le cui possibilità di ottenere una vittoria non appaiono elevatissime.

Il pronostico

È probabile che il Willem II conquisti almeno un punto.

Eredivisie: le probabili formazioni di Heerenveen-Willem II

HEERENVEEN (4-2-3-1): Mulder; Akujobi, Kongolo, Fernandez, Woudenberg; Dewaele, J. Veerman; Van Bergen, Hajal, Van der Heide; H. Veerman.
WILLEM II (4-2-3-1): Ruiter; Ogenia, Holmen, Heerkens, Nelom; Saddiki, Llonch; Nunnely, Ndayishimiye, Kohlert; Pavlidis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

PEC ZWOLLE – FEYENOORD | sabato ore 20:00

Dopo aver cominciato malissimo la scorsa stagione, il Feyenoord ha decisamente cambiato passo con l’arrivo di Dick Advocaat, allenatore di alto livello e di grande esperienza. Il club di Rotterdam era riuscito a risalire fino al terzo posto della classifica di Eredivisie, quando il massimo campionato olandese è stato interrotto per colpa del coronavirus.

Il PEC, invece, era pienamente coinvolto in una dura lotta per la salvezza. Lo stop dell’attività agonistica gli ha consentito di evitare qualsiasi ulteriore rischio, visto che le retrocessioni e le promozioni sono state bloccate.

La squadra guidata in panchina da John Stegeman si appresta a cominciare la nuova annata con un impegno davvero complicato, dal quale faticherà a uscire imbattuta.

Il pronostico

Il Feyenoord dovrebbe ottenere una vittoria.

Eredivisie: le probabili formazioni di PEC Zwolle-Feyenoord

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Zetterer; Van Wermeskerken, Van Polen, Kersten, Paal; Huiberts, Nakayama; Leemans, Drost, Van Duinen; Ghoochannejhad.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Nieuwkoop, Burger, Senesi, Haps; Fer, Diemers; Berghuis, Kokcu, Linssen; Jorgensen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

TWENTE – FORTUNA SITTARD | sabato ore 21:00

Questi club sono accomunati da tanti aspetti. Avevano mostrato enormi limiti in fase di non possesso palla e stavano correndo il serio pericolo di retrocedere nella seconda serie del sistema calcistico olandese, prima che l’Eredivisie venisse interrotta a causa della diffusione del coronavirus.

Inoltre, entrambi sono pronti a ripartire con un nuovo allenatore: il Twente ha deciso di puntare sull’esperto Ron Jans, che compirà sessantadue anni tra pochi giorni, mentre il Fortuna Sittard ha scelto l’emergente Kevin Hofland, classe 1979.

Il match in programma a Enschede si preannuncia equilibrato e divertente. I calciatori offensivi troveranno verosimilmente grandi spazi, dei quali dovrebbero approfittare per entrare nel tabellino di una partita che metterà di fronte due squadre molto simili tra loro.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Eredivisie: le probabili formazioni di Twente-Fortuna Sittard

TWENTE (4-2-3-1): Drommel; Ebuehi, Dumic, Schenk, Smal; Roemeratoe, Brama; Cerny, Selahi, Lamprou; Danilo.
FORTUNA SITTARD (4-2-3-1): Koselev; Rota, Ninaj, Janssen, Cox; Smeets, Tekie; El Ablak, Seuntjens, Hansson; Polter.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy