Saint Etienne-Racing Strasburgo, Ligue 1: pronostici e analisi

Saint Etienne-Racing Strasburgo è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici e probabili formazioni.

SAINT ETIENNE – RACING STRASBURGO | sabato ore 21:00

Prima dell’interruzione della Ligue 1 a causa del coronavirus, il Saint Etienne era addirittura coinvolto in una dura lotta per non retrocedere in seconda serie. Lo stop dell’attività agonistica ha evitato ogni ulteriore possibile rischio ai Verts, che sono evidentemente riusciti a trarre fiducia dal pericolo scampato e hanno saputo ripresentarsi in condizioni decisamente migliori, dopo la conclusione del lockdown. La formazione allenata da Claude Puel ha giocato una buona finale di Coupe de France, durante la quale si è arresa soltanto per 1-0 di fronte al fortissimo Paris Saint Germain, nonostante abbia dovuto giocare in inferiorità numerica sin dal 31′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Loïc Perrin. Poi, ha esordito nel nuovo campionato con un bel successo per 2-0 ai danni del Lorient: la sfida è stata decisa da Romain Hamouma, autore di una doppietta. Il calciatore nativo di Montbéliard dà esperienza e qualità dalla trequarti in su, una zona del campo in cui il Saint Etienne può adesso contare anche sull’emergente Adil Aouchiche, che ha lasciato il PSG ed era stato cercato da numerosi altri club.

Il Racing Strasburgo ha avviato ormai da tempo un ottimo ciclo, sotto la sapiente guida di Thierry Laurey, che ha dato al club alsaziano un bel gioco e gli ha soprattutto permesso di ottenere risultati importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La stagione 2020-2021, però, non è cominciata bene per questa squadra, sconfitta in rapida successione dal Lorient e dal Nizza.

La sfida in programma allo Stade Geoffroy Guichard si preannuncia divertente. Gli ospiti, reduci da risultati non esaltanti e attesi da un impegno insidioso, appaiono leggermente sfavoriti.

Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente almeno due. Il Saint Etienne potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Racing Strasburgo

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Debuchy, Fofana, Kolodziejczak, Maçon; Camara, Neyou; Bouanga, Aouchiche, Nordin; Hamouma.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Lala, Simakan, Djiku, Caci; Liénard, Sissoko; Waris, Saadi, Chahiri; Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy