Crystal Palace-Southampton, Premier League: pronostici

Crystal Palace-Southampton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Crystal Palace e Southampton affrontano un’altra Premier League con un obiettivo comune: assicurarsi la salvezza il prima possibile e, laddove dovessero esserci le condizioni, provare a salire nei primi dieci posti, magari puntando ad agganciare i preliminari di Europa League. Lo scorso anno le due squadre hanno concluso il campionato a metà classifica, ma vivendo momenti sostanzialmente diversi durante una stagione assolutamente condizionata dagli oltre tre mesi di lockdown.

Il Crystal Palace, allenato dall’ultrasettantenne Roy Hodgson, prima dello stop stava facendo bene, si era dimostrato un gruppo compatto, ottenendo anche qualche vittoria di prestigio. Quando si è tornati in campo a giugno, forse a causa del fatto che salvezza fosse già stata raggiunta da tempo, gli Eagles sembravano un’altra squadra rispetto a quella che avevamo conosciuto nella prima parte del campionato. Nelle ultime otto partite è arrivato solamente un punto. Ma l’aspetto più preoccupante è stato il problema offensivo. A malapena 31 sono state le reti segnate dal Crystal Palace, peggio ha fatto solo il Norwich, che ha concluso all’ultimo posto. Per porre rimedio a questa penuria di gol, la società ha investito sugli attaccanti: sono arrivati Eze dal Qpr e il belga Batshuayi dal Chelsea: quest’ultimo torna in rossoazzurro dopo un appena anno.

Discorso diverso per il Southampton, che aveva iniziato malissimo, restando per molto tempo ancorato alle ultime posizioni, per poi rinascere nelle ultime giornate del torneo, chiudendo a quota 53 punti. Forse un po’ troppi i gol subito dalla formazione di Hasenhuttl, che ha cercato di ovviare riscattando il difensore Walker-Peters e con l’acquisto del collega di reparto Salisu dal Real Valladolid.

Crystal Palace-Southampton
L’allenatore del Southampton Ralph Hasenhuttl (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Le ultime notizie sulle formazioni

La coppia d’attacco del Crystal Palace probabilmente sarà formata dal nuovo arrivo Batshuayi e dal ghanese Jordan Ayew. Sulla fascia destra Hodgson posizionerà Saha, in mezzo al campo invece agiranno Milivojevic e McArthur. Difesa sempre a quattro, con Kelly e Dann in posizione centrale.

Assetto speculare per il Southampton, in cui si assisterà al debutto di Walker-Peters, a destra in difesa. Le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Ward-Prowse, reduce da una buona prestazione in nazionale.

Leggi anche: Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Crystal Palace-Southampton
Luka Milivojevic del Crystal Palace (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Crystal Palace-Southampton in diretta Tv e in streaming

Crystal Palace-Southampton è in programma sabato alle 16. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Southampton dovrebbe evitare la sconfitta in un partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Southampton

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kelly, Dann, Mitchell; Zaha, Milivojevic, McArthur, Schlupp; Batshuayi, Ayew.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Djenepo, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy