Watford-Middlesbrough, Championship: pronostici

Watford-Middlesbrough è una partita della prima giornata di Championship e si gioca venerdì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

WATFORD – MIDDLESBROUGH | venerdì ore 20:45

Dopo cinque anni di Premier League vissuti tra alti e bassi, quest’anno il Watford riparte dalla Championship, la serie B inglese, a seguito della bruciante e dolorosa retrocessione arrivata nello scorso campionato. La squadra dei Pozzo, che sono gli stessi proprietari dell’Udinese, è reduce da una stagione tribolatissima, iniziata male e finita peggio. Addirittura sono stati cinque gli allenatori che hanno provato a risollevare le sorti degli Hornets, ma senza riuscirci.

Un’annata negativa che ha messo in ombra anche giocatori di un certo spessore come Pereyra e Deulofeu, che hanno avuto una discreta fortuna anche in Italia, o l’ex Manchester United e Arsenal Danny Welbeck. Il Watford adesso parte con l’obiettivo di tornare subito nella massima serie e si è affidato a Vladimir Ivic, un tecnico che negli ultimi due anni ha vinto tutto in Israele con il Maccabi Tel Aviv. La squadra è rimasta praticamente quella dello scorso anno, ad eccezione di Doucouré ed Hernandez. Ma non è escluso che, da qui a fine mercato, arrivi qualche altra cessione eccellente.

Anche il Middlesbrough proviene da una stagione deludente. In Championship, lo scorso anno è finito al diciassettesimo posto, coi playoff neppure sfiorati nonostante i proclami di inizio stagione. In panchina ora c’è Warnock, che in Inghilterra ha già allenato parecchie squadre: la speranza è quella provare a fare un campionato di vertice, ma la casella ancora vuota nella sezione acquisti non promette bene. Il Boro ha già esordito quest’anno in League Cup: con il piccolo Shrewsbury Town è finita 4-3 dopo un match sofferto.

Leggi anche: Lens-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Watford-Middlesbrough: le ultime notizie sulle formazioni

Il Watford ha attualmente undici giocatori in infermeria, tra cui Sarr, Deeney e Deulofeu, e molti sono sarebbero sul piede di partenza. Sarà una formazione rimaneggiata quella che affronterà il Middlesbrough, ma alla fine maggiore qualità dei gialloneri dovrebbe fare la differenza.

Il pronostico

Il Watford è leggermente favorito per la vittoria, ma il Middlesbrough potrebbe segnare almeno un gol.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy