Lens-PSG, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Lens-PSG è un recupero della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca giovedì alle 21.00: pronostici, analisi e probabili formazioni.  

LENS – PSG | giovedì ore 21:00

Il Paris Saint Germain – che è stato impegnato per gran parte dell’estate in Champions League, competizione in cui ha raggiunto la finale, persa contro il Bayern Monaco – non ha ancora debuttato nella Ligue 1 2020-2021. Lo farà nelle prossime ore, ma non senza difficoltà: dopo le fatiche europee, pensava di poter recuperare energie preziose nell’arco di un paio di settimane abbondanti, ma si è ritrovato a dover fare i conti con tantissime defezioni.

Neymar, Leandro Paredes, Angel Di Maria, Marquinhos, Mauro Icardi, Keylor Navas e Kylian Mbappé sono risultati positivi al coronavirus. Thomas Tuchel, peraltro, deve fare i conti anche con l’assenza di Sergio Rico, per motivi burocratici: lo scorso 29 agosto, giorno in cui il match contro il Lens era originariamente previsto in calendario, il cartellino dello spagnolo – che nella passata stagione era arrivato in Francia con la formula del prestito – apparteneva al Siviglia. Allo Stade Bollaert-Delelis, dunque, i pali del PSG saranno difesi da uno tra Marcin Bulka e Garissone Innocent, due portieri poco esperti. Più in generale, Tuchel sarà costretto a proporre una formazione assolutamente sperimentale. Al centro della difesa – reparto rimasto privo del fortissimo Thiago Silva, trasferitosi al Chelsea a parametro zero – ci sarà verosimilmente Thilo Kehrer, solitamente abituato ad agire da terzino destro, ruolo in cui stavolta dovrebbe esserci spazio per Colin Dagba. Inoltre, il trio d’attacco si preannuncia davvero inedito: è probabile che Pablo Sarabia e Julian Draxler vengano schierati sulle fasce, a sostegno di Arnaud Kalimuendo, centravanti diciottenne.

Il neopromosso Lens, insomma, troverà di fronte a sé una squadra estremamente rimaneggiata e potrebbe approfittare almeno parzialmente della situazione.

Il pronostico

Il Lens potrebbe segnare e strappare un pareggio.

Le probabili formazioni di Lens-PSG

LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Badé, Medina; Michelin, Cahuzac, Doucouré, Boura; Kakuta; Sotoca, Ganago.
PSG (4-3-3): Bulka; Dagba, Kehrer, Kimpembé, Bernat; Herrera, Verratti, Gueye; Sarabia, Kalimuendo, Draxler.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy