Rizespor-Fenerbahçe, Super Lig: pronostici

Rizespor-Fenerbahçe è una partita della prima giornata del massimo campionato turco e si gioca venerdì alle 19: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

RIZESPOR – FENERBAHCE | venerdì ore 19:00

La stagione 20/21 della Super Lig turca inizia con l’anticipo che vede protagonista il Fenerbahçe, una delle storiche protagoniste di questo campionato. La voglia di riscatto dei gialloblu di Istanbul deve essere parecchia, considerato che si è appena messa alle spalle una delle peggiori annate degli ultimi tempi, conclusa al settimo posto per giunta appena dietro ai rivali di sempre del Galatasaray. Un fallimento che è costato pure la partecipazione alle coppe europee, appuntamento a cui solitamente il Fenerbahçe non manca quasi mai. In attesa di capire come si muoverà sul mercato, soprattutto sul fronte delle uscite, la novità è rappresentata dal nuovo allenatore: si tratta di Erol Bulut, che oltre ad essere reduce da un’ottima stagione sulla panchina dell’Alanyaspor, da giocatore negli anni ‘90 ha collezionato oltre centro presenze proprio con la maglia del Fenerbahçe.

Per uno strano scherzo del calendario, il Fenerbahçe debutta con la squadra con cui si congedò dallo scorso torneo, il Rizespor. Il match dello scorso luglio finì 3-1 per i canarini, ma fece notizia più che altro perché fu la partita di addio al calcio di Emre Belozoglu. Il Rizespor, che stavolta gioca in casa, mira anche quest’anno da ottenere una salvezza tranquilla. Ha appena acquistato Remy, attaccante ex Chelsea che era stato a un passo dal firmare per il Benevento.

È un incontro in cui il Fenerbahçe dovrebbe avere la meglio, pur dovendo fare a meno del bomber Muriqi, in prossimità di passare in Italia alla Lazio, e dello sloveno Zajc, che in nelle prossime ore dovrebbe diventare un giocatore del Genoa.

Leggi anche: Lens-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

È probabile che il Fenerbahçe vinca con almeno due gol di scarto. Il Rizespor dovrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Rizespor-Fenerbahçe

RIZESPOR (4-4-2): Akkan; Morozyuk, Talbi, Chatziisaias, Melnjak; Michalak, Vetrih, Baiano, Samudio; Skoda, Remy.
FENERBAHCE (4-2-3-1): Bayindir; Gonul, Lemos, Aziz, Erkin; Tufan, Luiz Gustavo; Turuç, Kadioglu; Thiam; Valencia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy