Braunschweig-Hertha Berlino, Coppa di Germania: pronostici

Braunschweig-Hertha Berlino è una partita del primo turno della Coppa di Germania e si gioca venerdì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG – HERTHA BERLINO | venerdì ore 20.45

Il primo ostacolo sul cammino dell’Hertha Berlino in Coppa di Germania si chiama Eintracht Braunschweig. Si tratta di una formazione che è appena stata promossa dalla terza serie in Zweite Bundesliga e, con un progetto solido alle spalle, aspira a ritornare nel campionato tedesco più importante, in cui ha fatto l’ultima apparizione ormai sei anni fa. L’Hertha invece arriva da una stagione agrodolce in Bundesliga: i berlinesi non avevano iniziato male e sembrava che potessero accedere in maniera tutto sommato agevole ad un posto per rientrare in Europa, ma all’inizio del nuovo anno hanno cominciato a perdere un po’ di partite che hanno fatto ripiombare la squadra a metà classifica.

Il cambio di allenatore, avvenuto durante la pandemia, ha permesso di migliorare il rendimento e giocare un finale di stagione più tranquillo. L’ex Wolfsburg Bruno Labbadia proverà ora a fare fruttare il lavoro degli scorsi mesi, puntando in particolare sui trequartisti Lukebakio, Cunha e Dilrosun. In questo ruolo occhio anche al giovane talento Lazar Samardzic. Sul mercato la squadra berlinese non ha fatto granché: l’unico acquisto di spessore finora è il portiere Schwolow, arrivato per 8 milioni dal Friburgo. Tra le cessioni, invece, si registra quella di Salomon Kalou al Botafogo oltre a quella dell’esperto attaccante Ibisevic allo Schalke 04. Restano però ancora molti dubbi su Piatek, l’ex centravanti di Genoa e Milan su cui l’Hertha investi tanto lo scorso gennaio. Il polacco dovrebbe essere presente in coppa, ma resta comunque sul mercato essendo appetito dalla Fiorentina.

Un altro innesto importante rispetto allo scorso campionato è quello di Lucas Tousart, centrocampista che punì la Juventus in Champions League con la maglia del Lione nella partita di andata.

Leggi anche: Lens-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

L’Hertha Berlino è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Braunschweig-Hertha Berlino

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG (3-4-1-2): Fejzic; Nikolau, Wydra, Schultz; Kijewski, Wiebe, BenBalla, Kessel; Kobylanski; Abdullahi, Kaufmann.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Zeefuik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Stark, Tousart; Lukebakio, Cunha, Dilrosun; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy