Francia-Croazia, Nations League: formazioni, pronostici

Francia-Croazia è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca martedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FRANCIA – CROAZIA | martedì ore 20:45

La Francia ritrova la Croazia poco più di due anni dopo, quando le due nazionali si ritrovarono una contro l’altra nella finale del mondiale 2018 in Russia. All’epoca i francesi di Didier Deschamps sconfissero la sorprendente selezione slava con un epocale 4-2, risultato che le regalò il suo secondo titolo in un campionato del mondo. Proprio a causa di questo illustre precedente, si tratta inevitabilmente di una partita dal sapore speciale e che offre ancora adesso diversi spunti di riflessione.

La Francia arriva a questo big match piuttosto in salute, nonostante debba fare a meno di giocatori importanti come Kylian Mbappé, risultato positivo al coronavirus, e Pogba, Aouar e Ndombele, assenti per lo stesso motivo. Contro la Svezia i transalpini non hanno entusiasmato a livello di gioco: in generale è stata una gara non proprio divertente, ma alla fine hanno portato a casa i tre punti grazie proprio a un’invenzione dal nulla della stella del Psg, Mbappé.

Leggi anche: Mbappé positivo, a rischio l’esordio del PSG in Ligue 1

Nuvole nere, invece, aleggiano sulla Croazia, che, priva di Modric e Rakitic, ha subìto una pesante imbarcata in Portogallo. La nazionale di Dalic, che in patria ha ricevuto qualche critica per aver fatto partire dalla panchina Perisic e Brozovic, ha perso 4-1 in un match in cui è stata palese la superiorità dell’avversario. L’allenatore dovrà per forza cambiare qualcosa per evitare di rivivere l’incubo di Mosca. Tra l’altro la Francia è la bestia nera dei croati, che non hanno mai vinto nei sei precedenti tra le due squadre.

Leggi anche: Nations League: Danimarca-Inghilterra, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Deschamps potrebbe confermare la difesa a tre che fatto bene in Svezia e anche il cuore del centrocampo, che sarà formato dalla coppia Rabiot-Kanté. Dubbi su chi scenderà in campo tra Dubois e Lenglet. Nell’attacco francese, data l’assenza di Mbappé, si rivedranno Ben Yedder e uno tra Martial e Giroud, con Griezmann più arretrato.

Sono previsti invece parecchi cambi nella formazione della Croazia. Brekalo e Pasalic non hanno convinto e dovrebbero essere rimpiazzati da Perisic e Brozovic. In difesa Jedvaj potrebbe cedere il posto a Vrsaljiko.

Come vedere Francia-Croazia in diretta Tv e in streaming

Francia-Croazia è in programma martedì alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, sul Italia Uno. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Il pronostico

La Francia è favorita in un incontro in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Francia-Croazia

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Kimpembe, Varane, Upamecano; Digne, Rabiot, Kanté, Lenglet; Griezmann; Mbappé Ben Yedder, Giroud (o Martial).
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljiko, Lovren, Vida, Barisic; Kovacic, Brozovic; Rebic, Vlasic, Perisic; Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy