Olanda-Italia, la diretta gratis in TV e in live streaming

Olanda-Italia è una partita di Nations League della seconda giornata del Gruppo A. Per tradizione e reputazione storica delle due nazionali è una partita da seguire sempre con interesse, anche nel caso delle amichevoli. E si potrà vedere in chiaro in diretta dallo stadio Johan Cruijff di Amsterdam, a porte chiuse in osservanza alle norme di sicurezza sanitaria vigenti in Olanda e in gran parte d’Europa.

Leggi anche: Olanda-Italia, Nations League: news, formazioni, pronostico

L’Italia e l’Olanda negli ultimi tempi

Oltre al prestigio e alla tradizione nel calcio mondiale l’Olanda e l’Italia condividono una storia molto recente di insuccessi sorprendenti e clamorosi. Nelle ultime due stagioni calcistiche hanno faticosamente cercato di risollevarsi da crisi sportive profonde e radicate oltre gli aspetti strettamente tecnici.

La Federazione olandese, dopo i disastri con Hiddink e Blind, ha incaricato Ronald Koeman, ora neo allenatore del Barcellona, di guidare la nazionale fino alla qualificazione agli Europei del 2020. Il commissario tecnico Dwight Lodeweges ha quindi raccolto l’eredità di Koeman dopo avergli fatto a lungo da vice. L’Olanda è ora una nazionale forse meno spettacolare che in passato ma tatticamente più inquadrata e organizzata.

olanda italia diretta tv live streaming gratis nations league
Giorgio Chiellini (Bigtockphoto/canno73)

L’Italia ha affidato a Roberto Mancini l’arduo compito di risollevare la nazionale dal punto più basso della sua storia, raggiunto nel 2017 con la mancata qualificazione ai Mondiali dell’anno seguente. Puntando su una rosa di giovani, con pazienza e perseveranza, Mancini è riuscito a ottenere agevolmente la qualificazione a Euro 2020 e soprattutto a costruire una squadra in grado di sostenere gli impegni internazionali che le competono.

Dove vedere Olanda-Italia gratis in TV e in streaming

La diretta della partita Olanda-Italia, stasera ad Amsterdam alle 20:45, sarà visibile in chiaro in TV su Rai 1. Sul canale 501 sarà disponibile la trasmissione in HD, con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Per vedere Olanda-Italia in live streaming è sufficiente utilizzare la app RaiPlay per dispositivi mobili o andare sul sito delle dirette Rai.

Impostazioni privacy