Belgio-Islanda, Nations League: formazioni, pronostici

Belgio-Islanda è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca martedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BELGIO – ISLANDA | martedì ore 20:45

Poche nazionali nella storia possono vantare il vasto assortimento che in questo momento possiede la selezione del Belgio. Qualità in ogni reparto, top player che giocano nei migliori campionati d’Europa e un gruppo finalmente maturo che ha preso coscienza di poter ambire a qualcosa di prestigioso. I Diavoli Rossi del ct Roberto Martinez sono ripartiti col piede giusto dopo lo stop per l’emergenza coronavirus assicurandosi il primo match di Nations League per 2-0 in casa della Danimarca, un impegno non facile visto che i danesi provenivano da una lunga serie di risultati positivi. I gol sono venuti da un difensore, Denayer, e dall’attaccante che gioca nel Napoli, Mertens, protagonista di una partita spettacolare insieme a Romelu Lukaku. Questo nonostante altri due “mostri sacri” come Eden Hazard e Kevin De Bruyne non abbiano giocato neanche un minuto.

La forte nazionale belga in questa seconda giornata affronterà l’Islanda, che contro gli inglesi è andata vicina a strappare un pareggio che sarebbe stato di vitale importanza in ottica salvezza. Gli islandesi sono stati bravi nel contenere l’Inghilterra, che peraltro era finita in dieci nel secondo tempo, per quasi tutta la durata del match. Poi è successo tutto nel finale: prima il rigore segnato da Sterling dopo un dubbio fallo di mano Ingason (espulso), successivamente l’errore di Bjarnason dagli undici metri quando l’arbitro aveva già il fischietto in bocca. Una delusione cocente che potrebbe penalizzare ulteriormente l’Islanda in vista di un incontro sulla carta appare proibitivo per gli uomini di Hamren.

Leggi anche: Nations League: Armenia-Estonia e Georgia-Macedonia, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel ritiro del Belgio c’è stato un avvicendamento dopo la trasferta in Danimarca: Carrasco è rientrato in Cina per riunirsi al suo club, mentre sono stati convocati De Bruyne e Batshuayi. Il giocatore del City dovrebbe partire titolare.

L’Islanda giocherà con il consueto e prudente 4-4-2, ma in difesa dovrà sostituire lo squalificato Ingason. Al suo posto a Bruxelles potrebbe esserci Skulason.

Il pronostico

Il Belgio è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi in cui difficilmente l’Islanda riuscirà a segnare.

Le probabili formazioni di Belgio-Islanda

BELGIO (3-4-2-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Mertens; Lukaku.
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Hermannsson, Arnason, Skulason, Magnusson; Dorsteinsson, Bjarnason, Palsson, Traustason; Gudmundsson, Bodvarsson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy