Kazakistan-Bielorussia, Nations League: pronostici

Nations League
(Bigstockphoto/Katatonia82)

Kazakistan-Bielorussia è una partita della seconda giornata di Nations League e si gioca lunedì: pronostici e analisi.

KAZAKISTAN – BIELORUSSIA | lunedì ore 16:00

Nella scorsa edizione della Nations League, la Bielorussia è stata capace di compiere un bel percorso: vincendo il proprio girone, ha centrato la promozione dalla League D alla League C. Proprio grazie a quel risultato, questa selezione potrà inseguire l’accesso alla fase finale dei prossimi Campionati Europei attraverso gli spareggi.

Il Kazakistan, invece, non avrà l’opportunità di provare ad arrivare a Euro 2020 – la cui denominazione è rimasta uguale, nonostante il rinvio di un anno – nemmeno passando dai playoff: durante le qualificazioni, però, è quantomeno riuscito a conquistare dieci punti in altrettante partite, mentre la Bielorussia si è limitata a ottenerne appena quattro in otto match.

Inoltre, bisogna ricordare che il Kazakistan ha esordito nella Nations League 2020-2021 con un prezioso successo in Lituania. La nazionale bielorussa, invece, ha cominciato il proprio cammino in questa nuova edizione con una sconfitta casalinga contro l’Albania: la squadra allenata da Mikhail Markhel – che era reduce da due successi di fila, ottenuti nelle amichevoli disputate contro l’Uzbekistan e la Bulgaria – è tornata a deludere e a mostrare grandi limiti.

Nel complesso, insomma, la sfida in programma ad Almaty si preannuncia equilibrata. Gli ospiti tenteranno di reagire e di tornare sui buoni livelli di rendimento esibiti per alcuni mesi, ma saranno chiamati a fare i conti con una formazione che sta attraversando un discreto momento di forma.

Entrambe le squadre non hanno molta qualità da centrocampo in su, perciò è probabile che i gol e le emozioni non siano numerosi.

Leggi anche: Albania-Lituania, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Kazakistan-Bielorussia

KAZAKISTAN (3-4-3): Pokatilov; Marochkin, Maliy, Alip; Bystrov, Abiken, Pertsukh, Vorogovskiy; Fedin, Islamkhan, Suyumbayev.
BIELORUSSIA (4-4-2): Gutor; Zolotov, Martynovich, Naumov, Bordachev; Nekhhajchik, Yablonski, Selyava, Stasevich; Dragun, Lisakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1