Albania-Lituania, Nations League: pronostici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:45
Albania-Lituania
(Bigstockphoto/Katatonia82)

Albania-Lituania è una partita della seconda giornata di Nations League e si gioca lunedì: pronostici e analisi.

ALBANIA – LITUANIA | lunedì ore 20:45

Tanti allenatori italiani si sono recentemente alternati sulla panchina dell’Albania. La gestione tecnica di Gianni De Biasi è stata meravigliosa e ha permesso a questa nazionale di conquistare una storica qualificazione alla fase finale di Euro 2016. Con Christian Panucci, invece, i risultati sono stati decisamente più deludenti. La situazione è tornata a essere leggermente migliore con l’esperto Edy Reja, in carica dall’aprile del 2019.

I fasti vissuti con De Biasi, comunque, sono ormai lontani. In occasione dei prossimi Campionati Europei, infatti, l’Albania non sarà tra le partecipanti. Durante le qualificazioni, comunque, è riuscita a conquistare tredici punti in dieci giornate: un bilancio decisamente migliore di quello della Lituania, che è un’altra selezione rimasta fuori dalla rassegna continentale rinviata al 2021. La selezione guidata in panchina da Valdas Urbonas si è piazzata all’ultimo posto nel proprio girone, collezionando zero vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte in otto partite.

Nella prima giornata della nuova edizione della Nations League, peraltro, l’Albania è stata capace di ottenere un buon successo in Bielorussia, mentre la Lituania ha confermato per l’ennesima volta di avere enormi problemi ed è stata sconfitta a domicilio dal Kazakistan.

Viste le premesse, insomma, i padroni di casa dovrebbero uscire vittoriosi dal match in programma a Tirana, approfittando delle gigantesche difficoltà degli ospiti e provando a far valere soprattutto la buona organizzazione tattica sulla quale possono contare. Non essendo molto dotati sotto il profilo tecnico, comunque, faticheranno a dilagare. Quasi certamente, dunque, questo match non sarà caratterizzato da un numero elevato di gol.

Leggi anche: Kazakistan-Bielorussia, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol totali saranno verosimilmente non più di tre. Una vittoria dell’Albania è probabile.

Le probabili formazioni di Albania-Lituania

ALBANIA (4-1-4-1): Strakosha; Hysaj, Dermaku, Djimsiti, Veseli; Gjasula; Cikalleshi, Bare, Abrashi, Trashi; Manaj.
LITUANIA (4-1-4-1): Bartkus; Baravykas, Palionis, Girdvainis, Mikoliunas; Simkus; Lasickas, Vorobjovas, Sirgedas, Kazlauskas; Laukzemis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0