Bosnia-Polonia, Nations League: formazioni, pronostici

Bosnia-Polonia è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BOSNIA – POLONIA | lunedì ore 20:45

L’ottimo punto conquistato nella gara d’esordio in casa dell’Italia ha confermato che questa Bosnia, pur disponendo di giocatori poco tecnici, può contare su due qualità che nel calcio di oggi contano parecchio, vale a dire organizzazione e compattezza. A Firenze mancava il centrocampista più forte di questa selezione balcanica, Miralem Pjanic, eppure gli uomini allenati da Bajevic sono stati in grado di mettere seriamente paura agli azzurri di Mancini, andando persino in vantaggio grazie al sigillo del centravanti Edin Dzeko, che prosegue nel suo incredibile stato di grazia. Il bomber della Roma, appetito anche dalla Juve nella sessione di mercato in corso, sembra quasi ringiovanito e lì davanti fa reparto da solo: un pericolo costante per ogni difesa.

I bosniaci, dopo l’impresa italiana, ora sognano di poter evitare quanto meno la retrocessione in Lega B in un girone in cui sembravano spacciati. Nella seconda giocata di Nations League giocheranno in casa contro la Polonia, reduce dalla sconfitta in Olanda per 1-0. Ad Amsterdam i biancorossi, privi di Lewandowski, non hanno fatto una bella partita, tirando solamente due volte nelle specchio della porta e rimediando un bel po’ di cartellini gialli. In Bosnia servirà un altro atteggiamento da parte di Glik e compagni, più forti dei bosniaci come singoli giocatori ma forse attualmente più indietro a livello di alchimie di gruppo.

Leggi anche: Albania-Lituania, Nations League: formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il ct della Bosnia Bajevic riproporrà il 4-2-3-1 di Firenze, confermando probabilmente in blocco l’undici che ha messo in difficoltà l’Italia. In avanti a supportare Dzeko ci saranno i soliti Hodzic, Gojak e Visca.

Per quanto riguarda la Polonia, è possibile che l’allenatore Brzeczek in attacco decida di lasciare fuori Piatek, che in Olanda non ha entusiasmato, e di sostituirlo con Milik. Il centrocampista ex Sampdoria ora al Torino, Linetty, dovrebbe avere una chance dopo la panchina di Amsterdam.

Il pronostico

È possibile che la partita termini con un pareggio in cui entrambe le squadre andranno a segno.

Le probabili formazioni di Bosnia-Polonia

BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Hadziahmetovic; Visca, Gojak, Hodzic; Dzeko.
POLONIA (4-4-1-1): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Bereszynski; Szymanski, Linetty, Krychowiak, Jozwiak; Zielinski; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy