Irlanda-Finlandia, Nations League: formazioni, pronostici

Irlanda-Galles
(Bigstockphoto/Katatonia82)

Irlanda-Finlandia è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca domenica alle 18: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

IRLANDA – FINLANDIA | domenica ore 18:00

A Dublino si affrontano due nazionali entrambe protagoniste di due prestazioni in fin dei conti molto deludenti nella prima giornata di questa Nations League. È vero che l’Irlanda è tornata con un punto dalla Bulgaria, ma questo pareggio è arrivato solo nelle battute finali di un match in cui i verdi di Stephen Kenny hanno fatto vedere veramente poco, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento offensivo, vero tallone d’Achille di questa selezione. Se si guarda agli ultime cinque gare giocate dall’Irlanda, ci si accorge come solamente in una occasione sia riuscita a segnare più di una rete.

Il ko subito contro il Galles ha smorzato l’entusiasmo della Finlandia, che era alla sua prima uscita ufficiale dallo scorso novembre, quando, nonostante la sconfitta in Grecia, aveva festeggiato la clamorosa qualificazione diretta agli Europei. Con i gallesi, gli uomini di Kanerva sono sembrati un po’ arrugginiti, a cominciare dall’insolita inconsistenza dell’attaccante e uomo-simbolo di questa nazionale, Teemu Pukki.

Leggi anche: Spagna-Ucraina, Nations League: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il selezionatore dell’Irlanda dovrebbe confermare il trio d’attacco eccetto l’ala O’Dowda, dietro al quale scalpita Long. L’esterno di centrocampo Robbie Brady, autore del calcio d’angolo che ha portato al gol di Duffy nel match in Bulgaria, è in ballottaggio con Hourihane.

Uno degli avvicendamenti che invece potrebbe riguardare la formazione finlandese è quello tra l’esterno destro Niskanen, uno dei peggiori in campo contro il Galles, e Soiri, che è apparso più vivace nello scampolo di gara che l’allenatore gli ha concesso tre giorni fa.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere in una partita in cui i gol totali dovrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Irlanda-Finlandia

IRLANDA (4-3-3): Randolph; Stevens, Egan, Duffy, Doherty; Brady, McCarthy, Hendrick; Connolly, Idah, Long.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Vaisanen, Ojala, O’Shaughnessy; Soiri, Kamara, Sparv, Kauko, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1