Galles-Bulgaria, Nations League: formazioni, pronostici

Galles-Bulgaria è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca domenica alle 15: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GALLES – BULGARIA | domenica ore 15:00

Il successo per 1-0 in Finlandia ha dimostrato come il Galles di Ryan Giggs sia la nazionale più accreditata per vincere il gruppo 4 di Lega B di questa competizione internazionale e passare in Lega A. I britannici hanno ottenuto i suoi primi tre punti contro gli scandinavi grazie al loro attaccante Moore, che con il suo gol a dieci minuti dallo scadere ha sbloccato una gara che sembrava destinata a concludersi in parità. Fino a quel momento le occasioni per entrambe le squadre si erano contate sulle dita di una mano e l’attenzione degli ospiti era rivolta all’infortunio di Gareth Bale, uscito a fine primo tempo e in forte dubbio per il match di domenica pomeriggio.

La Bulgaria ce l’aveva quasi fatta a centrare quella che sarebbe stata una preziosa vittoria contro l’Irlanda. Andata in vantaggio ad inizio ripresa con la marcatura di Kraev, è stata raggiunta dal gol-beffa del capitano irlandese Duffy, che ha avuto il merito di deviare in rete un preciso corner del subentrato Brady.

Il duello che andrà in scena a porte chiuse a Cardiff, al netto delle pesanti assenze sulla sponda gallese, dovrebbe risultare abbastanza equilibrato.

Leggi anche: Spagna-Ucraina, Nations League: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Le ultime news danno quasi per certa l’assenza di Bale nel Galles: continua il periodo negativo del giocatore del Real Madrid. Il suo sostituto sull’out destro del modulo di Giggs dovrebbe essere Harry Wilson del Liverpool.

Nella Bulgaria il ct Dermendzhiev confermerà i centrocampisti Malinov e Kostadinov dopo la buona prova contro l’Irlanda, ma di sicuro dovrà fare a meno del capitano Zanev in difesa: al suo posto ci sarà Galabov.

Il pronostico

Il Galles parte leggermente favorito in una partita in cui i gol totali dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Galles-Bulgaria

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Lockyer, Ampadu, Davies; Levitt, Morrell; Wilson, Williams, James; Moore.
BULGARIA (4-2-3-1): Georgiev; Popov, Dimitrov, Galabov, Nedyalkov; Malinov, Kostadinov; Delev, Nedelev, Ivanov; Kraev.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy