Danimarca-Belgio, Nations League: pronostici

Danimarca-Belgio è una partita della prima giornata della Nations League e si gioca sabato alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

DANIMARCA – BELGIO | sabato ore 20:45

Prima che si bloccasse tutto il calcio internazionale a causa della pandemia, Danimarca e Belgio avevano dimostrato di essere due nazionali in un grandissimo stato di forma. Oltretutto, nell’Europeo che doveva disputarsi lo scorso giugno, erano considerate due possibili protagoniste, avendo vinto in maniera brillante i rispettivi gironi di qualificazione.

Il Belgio, grazie al talento debordante della rosa che il commissario tecnico Martinez ha a disposizione, ha ottenuto dieci vittorie su dieci segnando 40 gol subendone solamente tre. Un ruolino simile quello dei danesi, guidati dall’interista Eriksen: la Danimarca, selezione che sta sfornando diversi giovani dal futuro assicurato, ha terminato il proprio raggruppamento senza sconfitte, e addirittura in gare ufficiali non perde un match da quindici partite.

Le premesse per assistere ad un incontro spumeggiante e spettacolare, insomma, non mancano di certo. Forte del primo posto nel ranking mondiale, il Belgio è in cerca di quella definitiva consacrazione che proietterebbe nella storia la sua generazione di fenomeni, scrollandosi di dosso l’etichetta di nazionale bella ma non vincente.

Leggi anche: Portogallo-Croazia, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Qualche dubbio per il selezionatore danese Hjulmands, per via delle rinunce nel reparto arretrato agli acciaccati Jorgensen e l’udinese Stryger Larsen. Mancherà pure l’esperto regista del genoa, Lasse Schone. Tra i pali c’è Schmeichel, mentre il gioco passerà dai piedi di Eriksen, che dovrebbe muoversi dietro un tridente composto da Braithwaite, Poulsen e dal parmense Cornelius.

Il Belgio ha convocato quasi tutti i suoi giocatori migliori ed effettivamente per Martinez si prospetta il solito imbarazzo della scelta. In porta presente Courtois, solita difesa a tre con Denayer, Alderweireld e Cobbaut. Davanti a loro a fare filtro dovrebbero esserci Witsel e Tielemans del Leicester. I fratelli Hazard e De Bruyne guideranno la manovra offensiva incentrata sul bomber Lukaku, autore di una stagione strepitosa con l’Inter.

Il pronostico

Il Belgio è leggermente favorito in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Danimarca-Belgio

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Andersen, Dalsgaard; Delaney, Eriksen, Hojbjerg; Poulsen, Cornelius, Braithwaite.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Cobbaut; T. Hazard, Tielemans, Witsel, Carrasco; E. Hazard, Lukaku, De Bruyne.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy