Slovacchia-Repubblica Ceca, Nations League: pronostici

Slovacchia-Repubblica Ceca è una partita della prima giornata della Nations League e si gioca venerdì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SLOVACCHIA – REPUBBLICA CECA | venerdì ore 20.45

Ogni volta che Slovacchia e Repubblica si incontrano in match ufficiali c’è aria di derby. Prima della scissione del 1993, infatti, sia slovacchi che cechi facevano parte di un’unica nazione. Per questo motivo è sempre una partita animata da una certa rivalità perché sentita dai tifosi e dagli stessi giocatori. Le due selezioni si erano affrontate anche nella scorsa Nations League ed era finita con una doppia vittoria della Repubblica Ceca. La Slovacchia era stata retrocessa in Lega C ma in seguito è stata ripescata.

I cechi, prima dello stop per la pandemia, avevano terminato in maniera brillante il girone di qualificazione agli Europei, classificandosi direttamente alla fase finale dietro l’Inghilterra. La Slovacchia, al contrario, per qualificarsi dovrà passare dal playoff contro l’Irlanda.

La nazionale allenata da Hapal non può contare più su Marek Hamsik, ma continua a disporre di una rosa in cui il tasso tecnico non manca certamente. La difesa è guidata dall’interista Skriniar, a centrocampo ci sono tre conoscenze della Serie A come Kucka, Lobotka e Haraslin. Il terminale offensivo è Bozenik, appena acquistato dal Feyenoord.

La Repubblica Ceca è incappata in più di un problema in vista di questa partita. La federazione ha dovuto posticipare di un giorno la partenza per la Repubblica Ceca a causa della positività di un membro dello staff. Il viaggio avverrà in autobus e non più in aereo e per precauzione sono in isolamento Patrick Schick, Tomas Soucek e Ondrej Kolar che non potranno così giocare la partita.

Leggi anche: Norvegia-Austria, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol complessivi saranno molto probabilmente meno di tre. La Slovacchia dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Slovacchia-Repubblica Ceca

SLOVACCHIA (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Gyomber, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Bero, Bozenik, Haraslin.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Pavlenka; Kaderabek, Kudela, Celustka, Boril; Kral, Dockal; Sevcik, Darida, Jankto; Ondrasek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy