Romania-Irlanda del Nord, Nations League: pronostici

Romania-Irlanda del Nord è una partita della prima giornata di Nations League e si gioca venerdì: pronostici e analisi.  

ROMANIA – IRLANDA DEL NORD | venerdì ore 20:45

Entrambe le nazionali dovranno provare a inseguire l’accesso alla fase finale dei prossimi Campionati Europei attraverso i playoff. Inoltre, queste due selezioni sono accomunate anche da un altro aspetto: si apprestano a ripartire con una nuova guida tecnica.

Per quanto riguarda la Romania, la gestione di Cosmin Contra è stata inizialmente contraddistinta da risultati incoraggianti: alla lunga, però, la situazione è peggiorata. L’ex terzino destro del Milan, quindi, ha deciso di dimettersi: è stato rimpiazzato con Mirel Radoi, il quale è in carica già dallo scorso novembre, ma non ha ancora avuto l’opportunità di debuttare in modo ufficiale, vista la lunga sospensione degli impegni delle nazionali per colpa del coronavirus.

Poco più di due mesi fa, invece, l’Irlanda del Nord ha scelto di affidare il ruolo di commissario tecnico a Ian Baraclough, in sostituzione di Michael O’Neill, che era ormai approdato da tempo allo Stoke e aveva inizialmente deciso di ricoprire entrambi i ruoli ancora per un breve periodo, prima dello scoppio della pandemia e della conseguente rivoluzione del calendario calcistico. Anche per Baraclough, come per Radoi, la prima giornata di Nations League rappresenterà l’occasione giusta per l’esordio in una nuova e stimolante esperienza.

Il match in programma a Bucarest, valido per il gruppo 1 della League B, non dovrebbe rivelarsi molto spettacolare. In campo, infatti, non ci saranno molti calciatori dotati di buone qualità tecniche. Peraltro, tutti e due gli allenatori punteranno verosimilmente su un gioco prudente, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso all’inizio di un’avventura importante in panchina.

Leggi anche: Norvegia-Austria, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol totali dovrebbero essere non più di due. Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Romania-Irlanda del Nord

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Stefan, Chiriches, Nedelcearu, Tosca; Cicaldau, Nistor; Hagi, Stanciu, Coman; Puscas.
IRLANDA DEL NORD (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Dallas, Cathcart, J. Evans, Lewis; C. Evans, Davis; Whyte, McNair, Jones; Lafferty.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy