Lettonia-Andorra e Far Oer-Malta, Nations League: pronostici

Lettonia-Andorra e Far Oer-Malta sono due partite della prima giornata di Nations League e si giocano giovedì: pronostici e analisi.

LETTONIA – ANDORRA | giovedì ore 18:00

Questa partita, valida per il gruppo 1 della League D della Nations League, metterà di fronte due squadre poco dotate dal punto di vista tecnico.

La Lettonia – che, nell’ultimo match disputato, ha quantomeno mostrato qualche segnale di risveglio e si è imposta per 1-0 sull’Austria, con gol decisivo di Marcis Oss nel secondo tempo – è pronta a ripartire con un nuovo selezionatore: si tratta di Dainis Kazakevics, il quale ha preso il posto di Slavisa Stojanovic già nello scorso mese di gennaio, ma non ha ancora potuto debuttare in modo ufficiale, vista la lunga sospensione degli impegni delle nazionali per colpa del coronavirus.

Kazakevics dovrebbe esordire con una vittoria, visto che Andorra è ancor meno competitiva della Lettonia e non sembra poter rappresentare un ostacolo troppo complicato. Quella in programma a Riga sarà quasi certamente una sfida in cui ci saranno poche occasioni da gol e tanta densità a centrocampo.

Lettonia-Andorra: il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Una vittoria della Lettonia è probabile.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Leggi anche: Germania-Spagna, Nations League: probabili formazioni e pronostici

ISOLE FAR OER – MALTA | giovedì ore 20:45

Oltre alla partita tra Lettonia e Andorra, la prima giornata della Nations League proporrà anche un’altra sfida valida per il gruppo 1 della League D: quella tra le Isole Far Oer e Malta, in programma a Torshavn.

L’ultimo precedente è andato in scena lo scorso 15 ottobre ed è stato vinto dalle Far Oer, che si sono imposte per 1-0, grazie a un gol segnato da Rogvi Baldvinsson nella ripresa. È probabile che anche l’ormai imminente nuovo confronto diretto termini con una sconfitta per Malta, che perde puntualmente da nove partite e rischia seriamente di collezionare l’ennesima delusione: per Devis Mangia, recentemente insediatosi in panchina, sarà difficile risollevare le sorti di questa nazionale.

Lo spettacolo non dovrebbe essere elevato. Questo match, infatti, metterà di fronte due formazioni poco dotate dal punto di vista tecnico, che faticheranno a brillare in fase di possesso palla e tenteranno verosimilmente di puntare soprattutto su una buona organizzazione difensiva.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente meno di tre. Una vittoria delle Isole Far Oer è probabile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy