Angers-Bordeaux e Metz-Monaco, Ligue 1: pronostici

Angers-Bordeaux e Metz-Monaco sono due partite della seconda giornata di Ligue 1 e si giocano domenica alle 15: pronostici, analisi e probabili formazioni.

ANGERS – BORDEAUX | domenica ore 15:00

Il Bordeaux è reduce da un periodo turbolento: si è recentemente separato da Paulo Sousa, resosi protagonista di divergenze con i propri vertici societari. Al posto del calcio spregiudicato abitualmente proposto dal portoghese, dunque, c’è ora spazio per quello pratico di Jean-Louis Gasset, esperto tecnico sessantaseienne.

L’Angers, invece, prosegue sulla strada della continuità: è tuttora guidato in panchina da Stéphane Moulin, che è in carica dal 2011 e ha dimostrato di essere un allenatore di buon livello. I bianconeri hanno cominciato in modo incoraggiante la stagione 2020-2021, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Dijon, ottenuta con un gol di Ismaël Traoré al 22′ del primo tempo.

Per gli ospiti, reduci da un non esaltante 0-0 interno contro il Nantes, la trasferta allo Stade Raymond Kopa si preannuncia non priva di insidie. I padroni di casa dovrebbero uscire imbattuti da questo match, potenzialmente tutt’altro che spettacolare.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente non più di due. L’Angers potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Angers-Bordeaux

ANGERS (4-1-4-1): Bernardoni; Bamba, Traoré, Thomas, Ebosse; Santamaria; Thioub, Fulgini, Mangani, Capelle; Kanga.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Otavio, Basic; Hwang, Oudin, De Préville; Maja.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Leggi anche: Reims-Lille, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Metz-Monaco in diretta streaming

Metz-Monaco è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo campionato. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

METZ – MONACO | domenica ore 15:00

L’avventura di Niko Kovac sulla panchina del Monaco è cominciata in modo complicato. Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Reims, il club del Principato era in svantaggio di due gol già dopo ventuno minuti: poi, con una buona reazione, è riuscito a pareggiare i conti e a limitare i danni.

L’ex allenatore del Bayern ha deciso di puntare su uno schieramento molto spregiudicato, che prevede la contemporanea presenza di tre attaccanti e di Aleksandr Golovin, centrocampista dotato di caratteristiche decisamente offensive. La fase di possesso palla è ovviamente efficace e brillante, mentre quella di contenimento lascia a desiderare.

Il Metz rischierà di essere messo sotto pressione per larghi tratti, ma potrebbe ripartire spesso in modo pericoloso e sfruttare i tanti spazi che avrà verosimilmente a disposizione in contropiede. Riassumendo, dunque, il divertimento non dovrebbe mancare.

Metz-Monaco: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Metz-Monaco

METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Udol; Maïga, Angban, Pajot; Boulaya, Niane, Vagner.
MONACO (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Ballo-Touré; Tchouaméni, Fofana, Golovin; Gelson Martins, Ben Yedder, Onyekuru.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy