Reims-Lille, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Reims-Lille è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

REIMS – LILLE | domenica ore 13:00

Il Lille ambisce a un piazzamento nelle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1, ma è rimasto privo di Victor Osimhen, ceduto al Napoli: per tentare di sostituire il bravo attaccante nigeriano, ha deciso di ingaggiare Burak Yilmaz e Jonathan David. Il primo ha ormai trentacinque anni e sarà chiamato a dimostrare di saper fornire un valido contributo alla causa, mentre il secondo è nato nel 2000, ha molto talento e rappresenta certamente un innesto prezioso in prospettiva, ma è arrivato soltanto da pochi giorni e avrà verosimilmente bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Sempre a proposito di giovani, inoltre, ecco Sven Botman, Isaac Lihadji ed Eugenio Pizzuto. La squadra allenata da Christophe Galtier ha cominciato questa nuova stagione con un pareggio interno per 1-1 contro il Rennes, in uno degli appuntamenti più interessanti della prima giornata di Ligue 1.

Il Reims si appresta a disputare i preliminari di Europa League e ha tanto entusiasmo, caratteristica che ha mostrato ampiamente nei minuti iniziali della sfida di domenica scorsa sul campo del Monaco, durante i quali è passato in vantaggio di due reti, prima di farsi raggiungere sul 2-2. Tra i volti nuovi a disposizione di David Guion, appare giusto citare il kosovaro Valon Berisha, connazionale di Arber Zeneli, forte esterno offensivo, che faceva già parte dell’organico dei Reims e potrebbe vivere la stagione della definitiva consacrazione, se non sarà più perseguitato da problemi fisici.

Il match in programma allo Stade Auguste Delaune, insomma, offre numerosi spunti di interesse. Rispetto alla sopracitata partita disputata nel Principato, il Reims avrà probabilmente un numero più basso di opportunità da gol, ma potrebbe soffrire meno in fase di non possesso palla. Riassumendo, dunque, si può immaginare un confronto equilibrato, intenso e non ricchissimo di reti.

Leggi anche: Brest-Marsiglia, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Reims-Lille in diretta streaming

Reims-Lille è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo campionato. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Reims-Lille

REIMS (4-3-3): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Chavalerin, Cassamá, Berisha; Touré, Dia, Zeneli.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy