Brest-Marsiglia, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Brest-Marsiglia è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BREST – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

La prima stagione di André Villas-Boas al Marsiglia è andata bene. Nel momento in cui la Ligue 1 è stata interrotta per colpa del coronavirus, la squadra allenata dal tecnico portoghese era in seconda posizione: visto il congelamento della classifica, ha mantenuto quel piazzamento e si è qualificata per la fase a gironi della Champions League.

Questa nuova annata dovrà fornire conferme. Le operazioni sinora compiute in entrata non sono state molte: gli arrivi di Pape Gueye e Leonardo Balerdi, uniti al riscatto dell’intero cartellino di Alvaro Gonzalez, non appaiono sufficienti per ampliare in modo adeguato un organico non troppo numeroso, che sarà chiamato ad affrontare tanti impegni. Quando la principale manifestazione europea per club inizierà, il Marsiglia potrebbe avere qualche problema nella gestione delle partite ravvicinate, se non riuscisse a intervenire ulteriormente sul mercato. Per il momento, invece, si tratta di difficoltà superabili.

Il Brest, peraltro, non appare un ostacolo complicatissimo. Domenica scorsa, infatti, ha clamorosamente incassato una sconfitta per 4-0 contro il Nîmes Olympique, una squadra che aveva evitato in modo rocambolesco la retrocessione nella scorsa annata ed è ripartita con l’esordiente Jérôme Arpinon in panchina al posto dell’esperto Bernard Blaquart.

Una disfatta così pesante e inattesa potrebbe incidere sul morale di una squadra poco competitiva, che ha recentemente perso uno dei pochi calciatori di personalità sui quali aveva l’opportunità di contare: il trentenne Yoann Court, abilissimo nel fornire assist decisivi.

Il Marsiglia non ha giocato nello scorso weekend: il suo match della prima giornata contro il Saint Etienne è stato rinviato a causa di un eccessivo numero di casi di positività al coronavirus. Ora, però, è finalmente pronto a debuttare nella Ligue 1

2020-2021: dovrebbe ottenere un buon risultato e brillare dalla trequarti in su, mettendo in mostra le proprie qualità tecniche e sfruttando le probabili disattenzioni dei padroni di casa, decisamente vulnerabili in fase difensiva.

Leggi anche: Reims-Lille, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Brest-Marsiglia in diretta streaming

Brest-Marsiglia è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo campionato. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Brest-Marsiglia

BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Pierre-Gabriel, M’Bock, Duverne, Faussurier; Diallo, Belkebla; Honorat, Faivre, Le Douaron; Cardona.
MARSIGLIA (4-3-3): Pelé; Rocchia, Kamara, Caleta-Car, Sakai; Sanson, Strootman, Khaoui; Radonjic, Benedetto, Thauvin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy