Lione-Dijon, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Lione-Dijon è l’anticipo della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIONE – DIJON | venerdì ore 21:00

Il Lione ha appena compiuto uno splendido percorso in Champions League: ha raggiunto le semifinali, eliminando la Juventus negli ottavi e il Manchester City nei quarti. Nella stagione 2020-2021, invece, la squadra allenata da Rudi Garcia non sarà protagonista in Europa: è rimasta fuori dalle competizioni continentali della nuova annata, essendo reduce da un deludente settimo posto in Ligue 1, piazzamento in cui si trovava quando il torneo è stato interrotto per il coronavirus. Ora, Memphis Depay e compagni sono chiamati a rilanciarsi in patria: se raggiungessero una buona posizione in campionato, peraltro, tornerebbero ovviamente anche a frequentare il palcoscenico internazionale.

Il Dijon non sembra poter rappresentare un ostacolo troppo duro. Arriva da due salvezze sofferte e appare tuttora poco competitivo: è appena stato sconfitto a domicilio per 1-0 dall’Angers, che si è imposto allo Stade Gaston Gérard con un gol di Ismaël Traoré al 22′ del primo tempo. Nel prossimo match, la formazione guidata in panchina da Stéphane Jobard rischierà di soffrire ancor di più in fase di non possesso palla e di mostrare ulteriormente i propri limiti.

I recenti rientri di Jeff Reine-Adélaïde e soprattutto del sopracitato Memphis Depay, che hanno superato lunghi infortuni, sono preziosissimi a livello offensivo per il Lione. Inoltre, pur essendo poco impiegato da Garcia, Moussa Dembélé riesce a farsi trovare pronto e a garantire un buon contributo realizzativo.

Per gli ospiti, insomma, la trasferta in programma al Groupama Stadium si preannuncia decisamente complicata. L’entusiasmo e le qualità tecniche dei padroni di casa – pronti finalmente a esordire in questo nuovo campionato, dopo il rinvio della partita contro il Montpellier, dovuto all’eccessiva vicinanza agli impegni in Champions – dovrebbero emergere.

Lione-Dijon
Rudi Garcia (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Jupiler League, pronostici quarta giornata

Lione-Dijon: il pronostico

È probabile che il Lione vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lione-Dijon

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Aouar, Cornet; Depay, Toko Ekambi.
DIJON (4-3-3): Gomis; Ngouyamsa, Ecuele Manga, Lautoa, Muzinga; Marié, Amalfitano, Ndong; Ebimbe, Scheidler, Chouiar.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy