Monaco-Reims e Nizza-Lens, Ligue 1: pronostici

Monaco-Reims e Nizza-Lens sono due partite della prima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e probabili formazioni.

MONACO – REIMS | domenica ore 13:00

Nuovo cambio di guida tecnica per il Monaco, che riparte con Niko Kovac. L’ex allenatore del Bayern ha preso il posto di Robert Moreno, il quale aveva sostituito Leonardo Jardim pochi mesi fa, ma non è riuscito a ottenere risultati convincenti.

Il club del Principato, reduce da un periodo non esaltante, proverà a risollevarsi: si affiderà soprattutto a Wissam Ben Yedder, autore di diciotto gol in ventisei presenze nella scorsa edizione della Ligue 1. L’attaccante nativo di Sarcelles è stato ovviamente confermato, mentre le novità in rosa sono Anthony Musaba e Axel Disasa, arrivato dal Reims, club che si appresta a disputare i preliminari di Europa League e sarà il primo avversario del Monaco in questa edizione della Ligue 1.

Gli ospiti, ricchi di entusiasmo e desiderosi di confermarsi su buoni livelli di rendimento, proveranno a mettersi ancora in mostra. Tra i volti nuovi a disposizione di David Guion, attenzione soprattutto al kosovaro Valon Berisha, connazionale di Arber Zeneli, forte esterno offensivo, che faceva già parte dell’organico dei Reims e potrebbe vivere la stagione della definitiva consacrazione, se non sarà più perseguitato da problemi fisici.

Monaco-Reims: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Monaco-Reims

MONACO (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Ballo-Touré; Fofana, Tchouaméni, Golovin; Gelson Martins, Ben Yedder, Onyekuru.
REIMS (4-3-3): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, De Smet; Chavalerin, Cassamá, Berisha; Cafaro, Dia, Zeneli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Lorient-Strasburgo e Nîmes-Brest, Ligue 1: pronostici

NIZZA – LENS | domenica ore 17:00

Il Lens ha recentemente festeggiato la promozione insieme con il Lorient. Bisogna sottolineare, però, che queste squadre hanno anche avuto fortuna: occupavano i primi due posti della classifica, ma erano ancora coinvolte con altri club in una dura lotta per il salto di categoria, quando il campionato francese di seconda serie è stato interrotto in modo definitivo, vista l’impossibilità di portarlo a termine per i problemi legati al coronavirus.

La formazione allenata da Franck Haise potrebbe faticare ad ambientarsi nel nuovo contesto, anche perché è immediatamente attesa da due impegni duri: prima di affrontare il fortissimo Paris Saint Germain nel prossimo fine settimana, infatti, dovrà sfidare l’ambizioso Nizza, che si è qualificato per la fase a gironi di Europa League. I recenti arrivi di Morgan Schneiderlin, Amine Gouiri, Rony Lopes, Robson Bambu, Jordan Lotomba, Hassane Kamara e Flavius Daniliuc hanno ulteriormente rinforzato la rosa a disposizione di Patrick Vieira, che dallo scorso mese di gennaio poteva già contare sull’interessante Alexis Trouillet, una delle potenziali rivelazioni della Ligue 1 2020-2021.

Per il Lens, insomma, la trasferta all’Allianz Riviera si preannuncia complicata e piena di insidie.

Il pronostico

Una vittoria del Nizza è probabile.

Le probabili formazioni di Nizza-Lens

NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Bambu, Dante, Kamara; Lees Melou, Schneiderlin, Thuram; Claude-Maurice, Dolberg, Gouiri.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Badé, Medina; Michelin, Fortes, Fofana, Haidara; Kakuta; Sotoca, Ganago.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy