Siviglia-Inter, la finale di Europa League, gratis in TV e in streaming

Il Siviglia e l’Inter giocheranno stasera in Germania la finale di Europa League della stagione 2019-2020. La partita è in programma alle 21 allo stadio Mungersdorfer, a Colonia, a porte chiuse, ed è l’ultima della Final Eight, la speciale formula adottata dalla UEFA dopo i lockdown per la pandemia. È per l’Inter la prima finale di una competizione europea dopo dieci anni e per una squadra italiana la prima finale in assoluto nella storia dell’Europa League.

L’ultima volta che l’Inter ha giocato una finale europea è stato a Madrid nel 2010, quando vinse la Champions League. Il Siviglia ha una lunga tradizione vincente in Europa League: è la squadra che ha vinto più volte questa competizione. Ha vinto cinque finali su cinque, tutte in dieci anni a partire dal 2006. Detiene anche il record di vittorie consecutive: tre, tra il 2014 e il 2016.

Gli aggiornamenti su Siviglia-Inter

siviglia inter diretta tv live streaming gratis europa league finale
Lautaro Martinez (canno73/bigstockphoto)

La squadra allenata da Antonio Conte non avrà assenze a parte quella del centrocampista di riserva Matias Vecino, infortunato da tempo. Dovrebbe inoltre essere di nuovo disponibile il centravanti cileno Alexis Sanchez, assente nelle ultime settimane per un infortunio muscolare. La formazione titolare avrà ancora in attacco il duo formato da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, autori di due gol ciascuno nella semifinale vinta 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk.

Il Siviglia, guidato dall’ex allenatore del Real Madrid e della nazionale spagnola Julen Lopetegui, avrà come unica assenza quella del difensore di riserva Sebastien Corchia, infortunato. C’è qualche dubbio in merito alla presenza del forte centrocampista titolare Lucas Ocampos, che lamenta un leggero dolore a un ginocchio. Ci sarà invece l’argentino Ever Banega, fugacemente passato dall’Inter nella travagliata stagione 2016-2017.

Leggi anche: Siviglia-Inter, Europa League: formazioni, pronostici

Come vedere Siviglia-Inter di Europa League in TV e in streaming

La partita Siviglia-Inter sarà trasmessa in diretta in chiaro in TV, stasera alle 21 su TV8, il canale gratis di Sky. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in live streaming sul sito dell’emittente. A curare la telecronaca sarà il cronista di Sky Massimo Marianella, assistito da Luca Marchegiani al commento tecnico.

Siviglia-Inter si potrà vedere anche in 4K su Sky Sport Uno (canale 201), visibile soltanto per gli abbonati a Sky.

Impostazioni privacy