Bordeaux-Nantes, Ligue 1: formazioni, pronostici

Bordeaux-Nantes è la partita inaugurale della Ligue 1 2020-2021 e si gioca venerdì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – NANTES | venerdì ore 19:00

La Ligue 1 è finalmente pronta a tornare protagonista, dopo una lunghissima pausa. L’edizione 2019-2020 del massimo campionato francese, infatti, è stata definitivamente interrotta molto presto, perché i problemi causati dal coronavirus non hanno consentito la sua conclusione. Dopo Lille-Lione 1-0, giocata nella serata dello scorso 8 marzo, tutto si è fermato. Si è deciso di cristallizzare le classifiche e di non provare a ricorrere nemmeno a playoff e playout, opzioni che avrebbero permesso di stabilire i verdetti sul campo, seppur con un format differente rispetto al solito.

Anche questa ripartenza, però, non è priva di problemi. Il primo match della nuova stagione avrebbe dovuto essere Marsiglia-Saint Etienne, ma quattro casi di positività al coronavirus tra i padroni di casa hanno portato al rinvio della sfida, originariamente fissata in calendario per venerdì 21 agosto alle ore 19 e poi rimpiazzata con Bordeaux-Nantes. Il derby de l’Atlantique, quindi, diventa a tutti gli effetti l’incontro inaugurale della Ligue 1 2020-2021, ricca di spunti di interesse, considerando gli ottimi risultati recentemente centrati in Champions League da due club francesi, il Paris Saint Germain e il Lione.

Il Bordeaux ha vissuto giorni turbolenti: si è appena separato da Paulo Sousa, resosi protagonista di divergenze con i propri vertici societari. Al posto del calcio spregiudicato abitualmente proposto dal portoghese, dunque, ci sarà spazio per quello pratico di Jean-Louis Gasset, esperto tecnico sessantaseienne.

Il Nantes aveva vissuto una situazione simile nella scorsa estate, quando Vahid Halilhodzic era stato rimpiazzato in panchina con Christian Gourcuff, sotto la guida del quale i gialloverdi hanno successivamente trovato la necessaria stabilità.

Gli ospiti potrebbero uscire imbattuti da questa sfida, che si preannuncia complessivamente equilibrata e dovrebbe rivelarsi poco spettacolare.

Leggi anche: Siviglia-Inter, finale Europa League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. Il Nantes potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Nantes

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Koscielny, Mexer, Benito; Basic, Otavio; Hwang, Oudin, De Préville; Briand.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Fabio, Girotto, Pallois, Traoré; Moutoussamy, Chirivella; Bamba, Louza, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy