Inter-Shakhtar Donetsk gratis in TV e in streaming

Inter-Shakhtar Donetsk è l’attesa semifinale di Europa League da cui uscirà il nome della seconda finalista del torneo. È in programma stasera alle 21 alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, in Germania, secondo il protocollo di sicurezza introdotto in questa fase finale dell’edizione 2020. Una squadra tra l’Inter e lo Shakhtar Donetsk affronterà venerdì prossimo a Colonia il Siviglia in finale.

L’Inter di Antonio Conte arriva a questa semifinale contro lo Shakhtar da favorita. Nelle partite a eliminazione diretta successive al lockdown ha battuto il Getafe e il Bayer Leverkusen, e nelle competizioni europee è l’ultima squadra italiana ancora in corsa. Ha concluso il campionato italiano di Serie A in seconda posizione, un punto dietro la Juventus. Stasera non avrà a disposizione l’attaccante Alexis Sanchez, assente per infortunio muscolare, né Matias Vecino, indisponibile da tempo per un infortunio a un ginocchio.

Lo Shakhtar Donetsk è la più forte squadra del campionato ucraino e ha ormai accumulato in anni recenti una certa esperienza nelle coppe europee. A luglio ha vinto il campionato per la tredicesima volta nella sua storia, concludendo il torneo con un vantaggio di 14 punti sulla Dinamo Kiev. Nella Final Eight di Europa League ha eliminato il Basilea, battuto 4-1 l’11 agosto scorso. Lo Shakhtar è da tempo una delle realtà del calcio europeo più incline a dare spazio a promettenti calciatori brasiliani, che poi spesso finiscono in club più vincenti e illustri.

Leggi anche: Inter-Shakhtar Donetsk, Europa League: pronostici

Inter-Shakhtar Donetsk, Europa League: come vederla gratis in TV e in streaming

inter shakhtar donetsk diretta tv live streaming gratis europa league
Lautaro Martinez (canno73/bigstockphoto)

Inter-Shakhtar Donetsk è una partita di Europa League visibile in chiaro in TV. Sarà trasmessa stasera alle 21 su TV8, il canale gratis di Sky, in diretta da Dusseldorf. La diretta sarà disponibile anche in streaming sul sito del canale online.

La stessa trasmissione sarà visibile su Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Uno (canale 201). A curare la telecronaca e il commento della partita Inter-Shakhtar Donetsk saranno Andrea Marinozzi e Nando Orsi.

Impostazioni privacy