Siviglia-Manchester United, Europa League: pronostici

Siviglia-Manchester United è la prima semifinale di Europa League e si gioca domenica alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SIVIGLIA – MANCHESTER UNITED | domenica ore 21:00

La prima semifinale dell’Europa League 2019-2020 è in programma al RheinEnergieStadion di Colonia. Metterà di fronte due squadre blasonate e ricche di storia, nonché reduci da un lungo periodo brillante.

Il Siviglia sta confermando di avere un feeling straordinario con questa competizione, che ha già vinto in cinque occasioni, tutte comprese tra il 2006 e il 2016. Attualmente guidato in panchina da Julen Lopetegui, il club andaluso si è scatenato dopo il lockdown ed è riuscito a piazzarsi al quarto posto nella Liga, perciò ha già un posto garantito nella prossima Champions League. Il suo propositivo 4-3-3 esalta soprattutto Lucas Ocampos, che agisce da attaccante esterno: l’ex calciatore di Genoa e Milan non ha mai brillato particolarmente in Italia, mentre in Spagna è stato in grado di compiere un grande salto di qualità.

Anche il Manchester United è certo di partecipare all’edizione 2020-2021 della Champions, avendo chiuso la Premier in terza posizione, grazie a una clamorosa rimonta compiuta nella seconda fase del campionato. I Red Devils avevano lungamente esibito un rendimento altalenante, prima di trovare la necessaria continuità. Uno dei principali artefici di questi progressi è certamente Bruno Fernandes, il cui arrivo dallo Sporting CP – materializzatosi durante la scorsa sessione invernale di mercato – ha consentito alla squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer di migliorare dal punto di vista della gestione del pallone e sotto il profilo realizzativo.

Da quando si è trasferito allo United, Fernandes ha realizzato undici gol, il più recente dei quali – segnato su rigore – ha deciso il quarto di finale di Europa League contro il Copenaghen nei tempi supplementari.

Siviglia-Manchester United: le ultime notizie sulle formazioni

C’è un’ottima notizia per il Siviglia: Nemanja Gudelj è guarito dal coronavirus e torna a disposizione di Lopetegui, che dovrà decidere se schierarlo dal primo minuto a centrocampo, reparto in cui Ever Banega, Fernando e Joan Jordan appaiono comunque ancora favoriti. In attacco, è probabile che Ocampos sia affiancato da Suso e da Youssef En-Nesyri.

Per quanto riguarda il Manchester United, Phil Jones continua a non essere in condizioni ottimali. La porta dei Red Devils dovrebbe essere difesa ancora una volta da Sergio Romero, quasi sempre preferito a David De Gea in Europa League. Mason Greenwood, Bruno Fernandes, Paul Pogba e Marcus Rashford sono pronti ad agire sulla trequarti e ad assistere Anthony Martial.

Siviglia-Manchester United
Bigstockphoto

Leggi anche: Jupiler League, i pronostici sulle partite della seconda giornata del campionato belga

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare nei tempi regolamentari, che potrebbero terminare in parità.

Le probabili formazioni di Siviglia-Manchester United

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos
MANCHESTER UNITED (4-1-4-1): Romero; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Williams; Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba, Rashford; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy