Jupiler League, i pronostici sul secondo turno di campionato

Una nuova edizione della Jupiler League, il massimo campionato di calcio belga, è cominciata pochi giorni fa. La scorsa è stata interrotta in anticipo, perché i problemi causati dal coronavirus non hanno permesso la sua conclusione.

La regular season era giunta a un solo turno dal termine, ma la formula originaria prevedeva anche la disputa dei playoff, successivamente cancellati. Il Club Brugge si è visto assegnare il titolo nazionale: al momento della sospensione, si trovava al comando della classifica e aveva quindici punti di vantaggio nei confronti del Gent. Queste due squadre sono approdate in Champions: la prima classificata disputerà direttamente la fase a gironi, mentre la seconda dovrà giocare i preliminari. L’Anversa – vincitore della Coppa del Belgio – si è assicurato l’accesso al tabellone principale dell’Europa League, competizione in cui lo Charleroi e lo Standard Liegi saranno chiamati a iniziare il proprio cammino già nei preliminari. Il Waasland Beveren era ultimo e sarebbe retrocesso, se il campionato non fosse stato allargato a diciotto squadre. Tutti e sedici i club iscritti alla scorsa edizione sono rimasti in massima serie: in aggiunta, ci sarà spazio anche per il Leuven e il Beerschot, promossi dalla Proximus League.

Eduard Sobol, difensore del Club Brugge (Bigstockphoto/katatonia82)

Jupiler League: la seconda giornata

La difesa del titolo non è cominciata bene per il Club Brugge, sorprendentemente sconfitto dallo Charleroi nella prima giornata. La formazione allenata da Philippe Clement cercherà di rifarsi immediatamente, in occasione del match contro l’abbordabile Eupen.

Anche il Genk e il Gent, pronti ad affrontare rispettivamente il Leuven e il Kortrijk, hanno buone possibilità di vincere. Entrambi i match dovrebbero essere contraddistinti da un alto numero di gol.

Tutte le squadre impegnate in Mouscron-Mechelen – sfida in vista della quale gli ospiti appaiono leggermente favoriti – e in Cercle Brugge-Anversa riusciranno verosimilmente a segnare. Inoltre, l’Anderlecht potrebbe imporsi sul St. Truiden.

Jupiler League
(Bigstockphoto/katatonia82)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Jupiler League: le possibili squadre vincenti

Mechelen o pareggio (in Mouscron-Mechelen, venerdì ore 19:00)
Genk (in Genk-Leuven, sabato ore 16:30)
Gent (in Gent-Kortrijk, sabato ore 19:00)
Club Brugge (in Eupen-Club Brugge, domenica ore 16:00)
Anderlecht (in Anderlecht-St. Truiden, domenica ore 18:15)

Le partite da almeno un gol per squadra

Mouscron-Mechelen, venerdì ore 19:00
Cercle Brugge-Anversa, domenica ore 13:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Genk-Leuven, sabato ore 16:30
Gent-Kortrijk, sabato ore 19:00

Impostazioni privacy