Scottish Premiership: i pronostici sulle partite del sabato

Hamilton-St. Mirren, Ross County-Dundee United e Hibernian-Motherwell sono tre partite della Scottish Premiership e si giocano sabato: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HAMILTON – ST. MIRREN | sabato ore 16:00

Il cammino dell’Hamilton nell’attuale edizione della Scottish Premiership è cominciato malissimo. La squadra allenata da Brian Rice ha finora disputato due partite in questo campionato e le ha perse entrambe: è stata battuta dal Celtic Glasgow con un netto 5-1 e dal Ross County per 1-0.

Il St. Mirren si è recentemente arreso per 3-0 di fronte ai Rangers Glasgow, ma in precedenza aveva ottenuto un prezioso successo per 1-0 ai danni del Livingston.

La formazione guidata in panchina da Jim Goodwin dovrebbe sfruttare almeno parzialmente l’agevole turno propostole dal calendario e ottenere un risultato utile.

Il pronostico

È probabile che il St. Mirren esca imbattuto da questa partita.

Scottish Premiership: le probabili formazioni di Hamilton-St. Mirren

HAMILTON (4-4-2): Fulton; Odoffin, Fjoertoft, Want, McMann; L. Smith, Callachan, Martin, C. Smith; Moyo, Winter.
ST. MIRREN (4-2-3-1): Alnwick; Fraser, McCarthy, Shaughnessy, Tait; Foley, Sheron; MacPherson, McGrath, Durmus; Obika.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

ROSS COUNTY – DUNDEE UNITED | sabato ore 16:00

Il Ross County ha cominciato bene la propria avventura nella Scottish Premiership 2020-2021, in cui ha sinora giocato tre match: si è imposto per 1-0 nei confronti del Motherwell e dell’Hamilton, prima di pareggiare per 2-2 contro il Kilmarnock.

Il Dundee United – il cui nome rievoca dolci ricordi ai tifosi della Roma, visto che i giallorossi eliminarono questo club con un’autentica impresa nelle semifinali della Coppa dei Campioni 1983-1984, imponendosi per 3-0 al ritorno, dopo aver perso la sfida d’andata per 2-0 – si sta rivelando più altalenante: è partito con un pareggio per 1-1 contro il St. Johnstone, per poi battere per 1-0 il Motherwell e perdere con lo stesso risultato per mano dell’Hibernian.

Viste le premesse, i padroni di casa potrebbero mettersi in mostra ancora una volta e rimanere imbattuti nell’attuale campionato.

Il pronostico

Il Ross County ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Scottish Premiership: le probabili formazioni di Ross County-Dundee United

ROSS COUNTY (4-2-3-1): Laidlaw; Randall, Donaldson, Iacovitti, Reid; Draper, Vigurs; Mullin, Charles-Cook, Gardyne; Stewart.
DUNDEE UNITED (3-5-2): Siegrist; Edwards, Connolly, Reynolds; Bolton, Harkes, Pawlett, Butcher, Robson; Appéré, Clark.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Leggi anche: Manchester City-Lione, Champions League: probabili formazioni e pronostici

HIBERNIAN – MOTHERWELL | sabato ore 18:30

L’Hibernian può contare su un attaccante in gran forma: si tratta di Kevin Nisbet, attuale capocannoniere della Scottish Premiership 2020-2021, insieme con Chris Burke del Kilmarnock e Odsonne Edouard del Celtic Glasgow, con tre gol all’attivo.

Le giocate dell’ex calciatore di Partick Thistle, East Stirlingshire, Ayr United, Dumbarton, Raith Rovers e Dunfermline Athletic potrebbero fare ancora una volta la differenza in favore della squadra allenata da Jack Ross, ancora a punteggio pieno in questa edizione del massimo campionato scozzese.

Il Motherwell, che si è sinora limitato a conquistare soltanto un punto in tre partite, rischierà di soffrire in fase di non possesso palla e faticherà a evitare una sconfitta.

Il pronostico

L’Hibernian potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Scottish Premiership: le probabili formazioni di Hibernian-Motherwell

HIBERNIAN (4-4-2): Marciano; McGinn, Porteous, Hanlon, Doig; Boyle, Gogic, Newell, Horgan; Nisbet, Doidge.
MOTHERWELL (4-3-3): Carson; Grimshaw, Gallagher, Mugabi, Lamie; Turnbull, Campbell, O’Hara; Long, White, Seedorf.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy