Spezia-Chievo, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Spezia-Chievo è la partita di ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B e si gioca martedì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

SPEZIA – CHIEVO | martedì ore 21:00

Il regolamento dei playoff nelle semifinali in caso di parità complessiva tra andata e ritorno premia la squadra meglio classificata, che in questo caso specifico è lo Spezia. Il Chievo però ha vinto 2-0 la partita di andata, uno scarto di due gol non semplice da recuperare. L’allenatore Aglietti si sta confermando uno specialista dei playoff, dopo quelli vinti l’anno scorso alla guida dell’Hellas Verona. Ora sta cercando di raggiungere un personale record ottenendo la promozione anche con l’altra squadra di Verona, il Chievo.

La finale è ormai alla portata, ma lo Spezia non ci sta. Del resto nella partita di andata la squadra allenata da Italiano ha dimostrato di essere in grado di fare gol al Chievo in più occasioni. Dal calcio di rigore fallito da Matteo Ricci alla traversa di Nzola, gli indizi per pensare a una partita con gol ci sono tutti. Perché lo scarto da recuperare è di due gol e lo Spezia potrà attaccare senza preoccuparsi più di tanto di un eventuale gol subito perché non c’è la regola dei gol che valgono doppio in trasferta come nelle competizioni europee.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Chievo Aglietti ha convocato regolarmente il difensore Vaisanen che però non è al top della condizione fisica e dovrebbe partire dalla panchina. Garritano verrà spostato a centrocampo, fuori Esposito al suo posto, con Ceter, Djordjevic e Vignato a comporre il tridente offensivo.

Dall’altra parte nello Spezia privo degli infortunati Marchizza e Capradossi in difesa, l’allenatore Italiano si affiderà a Gyasi, Galabinov e Nzola in attacco.

Come vedere Spezia-Chievo in diretta streaming

Spezia-Chievo è in programma martedì alle 21:00 allo stadio “Picco” di La Spezia a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Wolverhampton-Siviglia, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

C’è da aspettarsi almeno un gol per squadra. Il numero di gol nel secondo tempo potrebbe essere superiore a quello del primo parziale di gioco. Lo Spezia dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Spezia-Chievo

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Ramos; Bartolomei, Acampora, Mora; Ragusa, Nzola, Gyasi.
CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Segre, Esposito, Obi; Vignato, Djordjevic, Garritano.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy