Shakhtar Donetsk-Basilea, Europa League: pronostici

Shakhtar Donetsk-Basilea è una partita valida per i quarti di finale di Europa League e si gioca martedì alle 21 a Gelsenkirchen: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SHAKHTAR DONETSK – BASILEA | martedì ore 21:00

L’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen sarà il teatro di questo quarto di finale di Europa League in cui i gol non dovrebbero mancare.

Lo Shakhtar Donetsk ha dominato l’edizione 2019-2020 della Premier League ucraina e si è aggiudicato il tredicesimo titolo nazionale della propria storia, il quarto consecutivo. Dopo la separazione da Paulo Fonseca, trasferitosi sulla panchina della Roma nella scorsa estate, il club di Donetsk ha puntato su Luis Castro ed è stato capace di proseguire una già lunga serie di successi.

Il Basilea ha appena concluso al terzo posto il massimo campionato svizzero, alle spalle degli Young Boys di Berna – capaci di trionfare in patria per la terza volta consecutiva – e del San Gallo. La formazione guidata in panchina da Marcel Koller, inoltre, è tuttora in corsa per la conquista della Coppa di Svizzera, competizione che non è ancora terminata e sta entrando nelle fasi decisive.

È probabile che lo Shakhtar faccia valere il proprio superiore tasso tecnico, esibito per l’ennesima volta pochi giorni fa, quando si è imposto per 3-0 sul Wolfsburg, emergendo alla distanza e scatenandosi nel momento in cui ha avuto l’opportunità di disporre di numerosi spazi.

Entrambe le squadre sono alle prese con una squalifica in difesa: Davit Khocholava sarà assente nello Shakhtar, mentre Eray Comert non potrà far parte della formazione del Basilea, costretto anche a fare i conti con le non ottimali condizioni del portiere Jonas Omlin, nonché dei centrocampisti Ramires e Luca Zuffi.

Shakhtar Donetsk-Basilea
I calciatori dello Shakhtar Donetsk esultano dopo un gol (Bigstockphoto/Katatonia82)

Leggi anche: Wolverhampton-Siviglia, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria dello Shakhtar Donetsk è probabile.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Basilea

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Matviyenko, Bolbat; Marcos Antonio, Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Junior Moraes, Taison.
BASILEA (4-2-3-1): Nikolic; Widmer, Van Der Werff, Alderete, Petretta; Xhaka, Frei; Stocker, Campo, Pululu; Cabral.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy