Brasileirao, i pronostici sulla prima giornata

Con oltre tre mesi di ritardo rispetto alla data originariamente programmata, il Brasileirao è finalmente pronto a partire: l’inizio era stato fissato per lo scorso 3 maggio, ma gli enormi problemi causati dalla diffusione del coronavirus hanno portato a uno slittamento. Anche la conclusione, di conseguenza, è stata spostata in avanti: il torneo non terminerà il 6 dicembre 2020, come previsto inizialmente, bensì il 24 febbraio 2021.

La scorsa edizione è stata vinta dal Flamengo, che ha dominato la scena, è riuscito a conquistare novanta punti in trentotto giornate e si è imposto con un vantaggio abissale su tutti gli altri club. In questa stagione, il club detentore del titolo ripartirà con un nuovo allenatore: Jorge Jesus ha deciso di tornare al Benfica, squadra che aveva già guidato tra il 2009 e il 2015, ed è stato sostituito da Domènec Torrent, la cui esperienza sulla panchina rossonera dovrebbe iniziare con una vittoria ai danni dell’Atletico Mineiro.

Analizziamo anche ulteriori interessanti partite della prima giornata. Il Ceará sarà verosimilmente in grado di conquistare almeno un punto di fronte allo Sport Recife, mentre l’Internacional di Porto Alegre si avvicina da favorito all’impegno contro il Coritiba. Questi due confronti saranno presumibilmente contraddistinti da un basso numero di gol.

Un maggiore spettacolo caratterizzerà verosimilmente Goias-Sao Paulo, nonché Santos-Bragantino, una sfida in cui i padroni di casa potrebbero riuscire a ottenere un successo.

Brasileirao
(bigstockphoto)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Brasileirao: possibili squadre vincenti

Internacional (in Coritiba-Internacional, domenica ore 00:30)
Ceará o pareggio (in Sport Recife-Ceará, domenica ore 02:00)
Flamengo (in Flamengo-Atletico Mineiro, domenica ore 21:00)
Santos (in Santos-Bragantino, domenica ore 21:00)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Coritiba-Internacional, domenica ore 00:30
Sport Recife-Ceará, domenica ore 02:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Goias-Sao Paulo, domenica ore 21:00
Santos-Bragantino, domenica ore 21:00

Impostazioni privacy