Bayern Monaco-Chelsea, Champions League: pronostici

Bayern Monaco-Chelsea è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e si gioca sabato alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – CHELSEA | sabato ore 21:00

Il Bayern Monaco ha già conquistato due trofei in questa annata calcistica: la Bundesliga e la Coppa di Germania. Eppure, la stagione 2019-2020 non era iniziata bene per il club bavarese, che aveva lasciato la Supercoppa nazionale al Borussia Dortmund ed era stato protagonista di una brutta partenza in campionato. Poi, tutto è cambiato grazie all’ottimo lavoro di Hans-Dieter Flick, subentrato all’esonerato Niko Kovac.

L’allenatore nativo di Heidelberg ha diretto splendidamente una rosa ricca di talento. I gol di Robert Lewandowski, gli assist di Thomas Muller, le qualità tecniche di Serge Gnabry, la crescita esponenziale di Joshua Kimmich, gli inserimenti di Leon Goretzka, le progressioni di Alphonso Davies, lo spostamento di David Alaba nel ruolo di difensore centrale, le parate e il carisma di Manuel Neuer hanno fatto la differenza.

Archiviati ormai da alcune settimane gli impegni nelle competizioni nazionali, il Bayern Monaco è pronto a rituffarsi nell’atmosfera della Champions League, manifestazione in cui inseguirà un ulteriore trionfo. La squadra di Flick è già quasi certa di approdare alla Final Eight di Lisbona, avendo vinto per 3-0 in trasferta contro il Chelsea nell’andata degli ottavi.

Come sta il Chelsea

Una rimonta del Blues appare improbabile. La formazione guidata in panchina da Frank Lampard, oltretutto, ha recentemente accumulato tanta stanchezza: oltre ad aver compiuto uno sprint importante in Premier per assicurarsi l’accesso alla prossima edizione della Champions, ha appena disputato la finale di FA Cup, in cui è stata battuta dall’Arsenal.

Il Chelsea gioca un bel calcio e potrebbe segnare almeno un gol sul campo del Bayern, ma ha tanti limiti difensivi e rischierà di concedere enormi spazi ai padroni di casa, le cui possibilità di scatenarsi in contropiede e di imporsi anche in questo match di ritorno appaiono elevate.

Lampard, peraltro, è alle prese con numerosi problemi di formazione. Marcos Alonso e Jorginho sono squalificati, mentre Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Cesar Azpilicueta, Pedro, Billy Gilmour, N’Golo Kanté e Willian non sono in condizioni fisiche ottimali.

Bayern Monaco-Chelsea
Mason Tony Mount del Chelsea (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

Il Bayern Monaco è nettamente favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Chelsea

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski.
CHELSEA (3-4-3): Caballero; Rudiger, Christensen, Zouma; James, Kovacic, Barkley, Emerson; Mount, Giroud, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy