Wolverhampton-Olympiacos, Europa League: pronostici

Wolverhampton-Olympiacos è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21: pronostici: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WOLVERHAMPTON – OLYMPIACOS | giovedì ore 21:00

Il Wolverhampton tenterà di prolungare il proprio cammino in questa edizione dell’Europa League, competizione in cui non sarà protagonista nella prossima stagione. Giunto al settimo posto in Premier, è stato beffato doppiamente: il Tottenham lo ha preceduto in classifica soltanto grazie alla miglior differenza reti, mentre l’Arsenal lo ha estromesso dalla prossima edizione della seconda manifestazione continentale per club vincendo la FA Cup, dopo essersi piazzato in ottava posizione in campionato.

La squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha ancora l’opportunità di rifarsi: andrebbe addirittura in Champions League, se conquistasse l’Europa League a Colonia il prossimo 21 agosto. Per il momento, però, si tratta di un discorso ancora prematuro. La qualificazione alla Final Eight, comunque, rappresenta un obiettivo alla portata dei Wolves, che hanno ottenuto un buon pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Olympiacos e si avvicinano da favoriti alla sfida di ritorno.

Espirito Santo è recentemente tornato a un più propositivo 3-4-3, dopo aver utilizzato un prudente 3-5-2 per molte settimane. Al Molineux Stadium, la spinta offensiva dei padroni di casa non sarà facile da contenere per gli ospiti, alle prese con due assenze che dovrebbero impedire loro di gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla.

Come se la passa l’Olympiacos

José Sá, portiere di buon livello, si è infortunato in allenamento: Pedro Martins, dunque, dovrà schierare Bobby Allain, il quale ha collezionato soltanto sette presenze nell’attuale annata calcistica e rischierà di pagare la disabitudine alla competizione. Al centro della difesa, invece, non ci sarà lo squalificato Ruben Semedo.

Avendo recentemente vinto il titolo nazionale ed essendo anche in finale di Coppa di Grecia, trofeo che contenderà all’AEK Atene, l’Olympiacos merita di non essere sottovalutato e potrebbe quantomeno resistere nei minuti iniziali. Alla lunga, comunque, il Wolverhampton dovrebbe emergere e imporsi.

Wolverhampton-Olympiacos
(bigstockphoto/vverve)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà verosimilmente favorevole al Wolverhampton, che ha buone possibilità di segnare almeno due gol in questa partita.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Olympiacos

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Moutinho, Neves, Jonny; Traoré, Jimenez, Jota.
OLYMPIACOS (4-3-3): Allain; Elabdellaoui, Ba, Cissé, Tsimikas; Guilherme, Bouchalakis, Camara; Valbuena, El Arabi, Masouras.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy