Cittadella-Frosinone, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

cittadella-frosinone
Lo stadio “Piercesare Tombolato”, a Cittadella (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC0 1.0)

Cittadella-Frosinone è una partita dei playoff di Serie B e si gioca mercoledì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

CITTADELLA – FROSINONE | mercoledì ore 21:00

Alla ripresa del campionato dopo il lockdown, Cittadella e Frosinone erano in piena corsa per la promozione diretta. Il rendimento delle due squadre è però stato deludente, tanto da mettere a rischio anche la partecipazione ai playoff, soprattutto nel caso del Frosinone.

Se il Cittadella dopo le cinque sconfitte consecutive di luglio contro Pisa, Crotone, Salernitana, Ascoli e Chievo, ha saputo rialzarsi battendo nelle ultime due giornate Venezia e Virtus Entella, il Frosinone sembra ancora in piena crisi. Una sola vittoria da quando il campionato è ripartito, appena tre i punti raccolti nelle ultime sei giornate. Le ultime due sconfitte sono arrivate contro Benevento e Crotone, che avevano già raggiunto la promozione aritmetica in Serie A. Un crollo, quello del Frosinone, sia a livello fisico che mentale.

Due squadre abituate ai playoff

Si affrontano due squadre ormai abituate a disputare la post season in Serie B. Il Cittadella gioca i playoff per il quarto anno consecutivo. Da quando Venturato ha riportato la squadra in Serie B nel 2016 ha sempre centrato la zona promozione, migliorando di volta in volta il piazzamento. Nel 2017 il Cittadella è stato eliminato nel preliminare dal Carpi, nel 2018 si è fermato proprio con il Frosinone (due pareggi ma peggior piazzamento in classifica), l’anno scorso ha perso la finale con il Verona, rimontato nella partita di ritorno.

Per il Frosinone questa sarà invece la terza partecipazione ai playoff. Tre anni fa venne piegato in semifinale dal Carpi mentre nel 2018 conquistò la promozione, superando proprio il Cittadella e in finale il Palermo.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cittadella Venturato potrà contare sull’intera rosa, al contrario di Nesta che dovrà fare a meno di Gori, Capuano, D’Elia e Matarese. Ciano è ormai pienamente recuperato e sarà titolare in attacco nel consueto 3-5-2 insieme a Novakovich. Il Cittadella punterà sul solito 4-3-1-2 con D’Urso al servizio di Luppi e Diaw.

Come vedere Cittadella-Frosinone in diretta streaming

Cittadella-Frosinone è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio “Tombolato” a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

Il Cittadella dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta nei 90′ in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, come successo in cinque delle ultime sei partite del Cittadella e in quattro delle cinque più recenti del Frosinone. In caso di parità anche nei tempi supplementari a qualificarsi per le semifinali sarebbe il Cittadella, che ha finito il campionato in una posizione di classifica migliore rispetto al Frosinone.

Le probabili formazioni di Cittadella-Frosinone

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Luppi.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Rohden, Maiello, Haas, Salvi; Ciano, Novakovich.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1