Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers: pronostici

Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18.55: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – GLASGOW RANGERS | giovedì ore 18:55

Il Bayer Leverkusen è storicamente abituato a perdere occasioni importanti. Nella fase conclusiva della Bundesliga 2019-2020, il solito copione è andato di nuovo in scena: la formazione guidata in panchina da Peter Bosz si è fatta incredibilmente battere dall’Hertha Berlino alla penultima giornata, è stata scavalcata dal Borussia Moenchengladbach al quarto posto della classifica e ha smarrito l’opportunità di assicurarsi la qualificazione alla prossima edizione della Champions, obiettivo che adesso deve inseguire attraverso un eventuale trionfo in Europa League.

Nonostante deluda quasi sempre le aspettative, comunque, il Bayer Leverkusen dovrebbe essere in grado di centrare l’accesso alla Final Eight, avendo un margine davvero molto ampio: lo scorso 12 marzo, infatti, si è imposto per 3-1 in trasferta sui Glasgow Rangers nell’andata degli ottavi.

Bosz può contare su uno splendido potenziale offensivo: il principale talento a disposizione del tecnico olandese è Kai Havertz, obiettivo di mercato di numerosi club, Chelsea su tutti. In fase di non possesso, però, i problemi non mancano: i troppi gol subiti hanno spesso penalizzato i rossoneri.

Eventuali disattenzioni difensive potrebbero essere sfruttate dai Rangers, che hanno appena iniziato il proprio cammino nella Scottish Premiership 2020-2021, durante la quale tenteranno di interrompere l’egemonia del Celtic, reduce da nove titoli consecutivi. La squadra allenata da Steven Gerrard – un’autentica leggenda del calcio, protagonista di una meravigliosa carriera da calciatore, vissuta quasi interamente con la maglia del Liverpool – è partita in modo incoraggiante, battendo l’Aberdeen in trasferta per 1-0.

Alla BayArena, gli ospiti proveranno a puntare soprattutto sulle giocate di Alfredo Morelos, già autore di sei reti nell’attuale edizione dell’Europa League. Sarà titolare nonostante le numerose voci di calciomercato che lo riguardano e un futuro che sembra inevitabilmente lontano dalla Scozia.

Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers
Kai Havertz del Bayer Leverkusen (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol totali siano più di due.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tapsoba, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger; Diaby, Havertz, Bailey; Volland.
GLASGOW RANGERS (4-4-2): McGregor; Tavernier, Goldson, Helander, Barisic; Arfield, Jack, Aribo, Hagi; Kent, Morelos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy