Basilea-Eintracht Francoforte, Europa League: pronostici

Basilea-Eintracht Francoforte è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BASILEA – EINTRACHT FRANCOFORTE | giovedì ore 21:00

Nella scorsa edizione dell’Europa League, l’Eintracht è stato capace di raggiungere le semifinali e di andare davvero vicinissimo alla finale di Baku: contro il Chelsea, infatti, si è arreso soltanto ai calci di rigore. Stavolta, invece, il club di Francoforte non dovrebbe riuscire a compiere un percorso così lungo: avendo perso in casa per 3-0 contro il Basilea, sembra ormai destinato a fermarsi già negli ottavi. In questa stagione, peraltro, la squadra allenata da Adi Hutter ha esibito un rendimento deludente anche in Bundesliga: si è piazzata soltanto al nono posto, senza mai riuscire a lottare davvero per un piazzamento nelle competizioni continentali della prossima annata.

Il Basilea ha appena concluso al terzo posto il massimo campionato svizzero, alle spalle degli Young Boys di Berna – capaci di conquistare il titolo per la terza volta consecutiva – e del San Gallo. La formazione guidata in panchina da Marcel Koller, inoltre, è tuttora in corsa per la conquista della Coppa di Svizzera, competizione che non è ancora terminata e sta entrando nelle fasi decisive.

L’Eintracht proverà a compiere una rimonta clamorosa e dovrà necessariamente giocare in modo molto spregiudicato: si affiderà soprattutto alle giocate di André Silva, che ha recentemente mostrato qualche segnale di risveglio, dopo aver attraversato un lungo periodo complicato. In Europa League, oltretutto, l’attaccante portoghese ha saltuariamente brillato persino con la maglia del Milan, club in cui ha complessivamente offerto un rendimento negativo.

La gestione della fase di non possesso palla si preannuncia non semplicissima per il Basilea. In numerosi momenti del match, comunque, i padroni di casa disporranno verosimilmente di spazi enormi, di cui potrebbero approfittare in contropiede.

Basilea-Eintracht Francoforte
(Bigstockphoto/LevanteMedia)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due.

Le probabili formazioni di Basilea-Eintracht Francoforte

BASILEA (4-2-3-1): Nikolic; Widmer, Comert, Alderete, Riveros; Xhaka, Frei; Stocker, Campo, Ademi; Cabral.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Da Costa, Hasebe, Ilsanker, Kostic; Kamada, Silva, Dost.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy