Chievo-Empoli, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Chievo-Empoli è una partita dei playoff di Serie B e si gioca martedì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

CHIEVO – EMPOLI | martedì ore 21:00

Il Chievo nel corso del girone di ritorno ha esonerato Marcolini e scelto Aglietti come nuovo allenatore proprio in prospettiva dei playoff. Playoff che non erano assicurati e che il Chievo è riuscito a guadagnare non senza soffrire fino all’ultima giornata. Ora Aglietti dovrà provare a ripetere il capolavoro della scorsa stagione quando riuscì a centrare la promozione in Serie A da allenatore dell’Hellas Verona.

Non sarà facile e già questa partita contro l’Empoli nasconde numerose insidie. Di fronte si troverà l’organico di Serie B probabilmente più forte insieme a quello del Benevento. Una rosa ricca di talento che però per più problemi non è mai riuscita a esprimersi al meglio, collezionando anche delle brutte figure come la sconfitta in casa 1-5 nel penultimo turno contro il Cosenza.

Alla fine però la qualificazione ai playoff è arrivata e ora si riapre tutto anche se regolamento alla mano l’impresa sarà complicata. Già stasera l’Empoli per qualificarsi dovrà vincere: in caso di pareggio nei 90′ regolamentari e poi anche ai supplementari sarebbe il Chievo – in una posizione di classifica migliore a fine campionato – a passare il turno. Il fattore campo però in questi playoff inciderà molto meno, visti gli spalti vuoti per l’emergenza coronavirus.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Chievo dovrà fare a meno degli infortunati Vaisanen e Giaccherini in difesa e a centrocampo. In dubbio anche Ceter per dei problemi fisici, pronto Di Noia a sostituirlo.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Empoli Marino sarà privo di Maietta e Gazzola in difesa e di Stulac a centrocampo. Le alternative però non mancano, in tutti i reparti.

Come vedere Chievo-Empoli in diretta streaming

Chievo-Empoli è in programma martedì alle 21:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

L’Empoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Il numero di gol del secondo tempo potrebbe essere più alto rispetto al primo tempo. Avere cinque sostituzioni a disposizione sarà un vantaggio soprattutto per l’Empoli che rispetto al Chievo ha una panchina molto più lunga. Marino avrà la possibilità di fare entrare a partita in corso calciatori di qualità come Frattesi, Tutino e La Mantia. Anche per questo motivo l’Empoli potrebbe riuscire a centrare la qualificazione, anche nei tempi supplementari.

Le probabili formazioni di Chievo-Empoli

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickman, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Ceter, Djordjevic, Vignato.
EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Antonelli; Zurkowski, Henderson, Bandinelli; Ciciretti, Mancuso, Bajrami.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy