Brentford-Fulham, Championship: streaming, pronostici

Brentford-Fulham è la finale dei playoff di Championship e si gioca martedì alle 20.45 allo stadio Wembley di Londra: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

BRENTFORD – FULHAM | martedì ore 20:45

A quasi un anno esatto di distanza dall’inizio del campionato, oggi ci sarà l’ultimo atto della Championship più lunga di sempre, a causa dell’emergenza coronavirus. A contendersi l’ultimo posto per la promozione in Premier League saranno Fulham e Brentford. In palio ci sono tanti soldi per fare il salto nel campionato più ricco d’Europa. Il jackpot è di 178 milioni di euro, che scendono a 150 in caso di successo del Fulham che – retrocesso dalla Premier League nel corso della scorsa stagione – ha goduto di un “paracadute”.

Il Brentford avrebbe potuto ottenere la promozione diretta ma si è perso sul più bello. E questo limite potrebbe ripresentarsi anche nella partita di stasera che si presenta comunque molto equilibrata e incerta. Dopo sette vittorie consecutive, compreso il 2-0 sul campo del Fulham il 20 giugno, il Brentford alla penultima giornata aveva la possibilità di superare il West Bromwich già sconfitto al secondo posto. E invece ha perso le ultime due partite in modo incredibile, costretto così a inseguire la promozione in Premier League tramite i playoff. Nelle semifinali il Brentford ha rischiato già la beffa: sconfitto all’andata dallo Swansea, ha saputo rimediare al ritorno segnando tre gol in appena un tempo.

Si affrontano due squadre simili, spesso devastanti in attacco ma che vanno incontro non raramente a dei passaggi a vuoto in difesa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Brentford arriva a questa finale al gran completo, con l’allenatore Thomas Frank che potrà schierare la formazione tipo, quella che ha battuto lo Swansea nella semifinale di ritorno dei playoff. Dall’altra parte invece l’allenatore Scott Parker è alle prese con due problemi non di poco conto. L’attaccante centrale Aleksandar Mitrovic non ha giocato le semifinali con il Cardiff a causa di un infortunio ed è in dubbio anche per questa partita, così come l’esterno offensivo Neeskens Kebano. Due assenze non di poco conto che potrebbero eventualmente favorire il Brentford.

Come vedere Brentford-Fulham in diretta streaming

Brentford-Fulham è in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Wembley” di Londra a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Championship – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Brentford-Fulham
Scott Parker, l’allenatore del Fulham (Bigstockphoto(Cosmin Iftode)

Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis

Il pronostico

Si affrontano due squadre forti in attacco che spesso commettono degli errori in fase difensiva, ecco perché nonostante la tensione tipica di una finale c’è da aspettarsi almeno un gol per squadra, con lo spettacolo maggiore che potrebbe vedersi nel secondo tempo, potenzialmente con un numero di gol più alto rispetto alla prima frazione di gioco. Nel Fulham occhio alla possibile ammonizione per Anthony Knockaert, che pur giocando da attaccante esterno è spesso costretto a dare una mano in fase difensiva. Una fase in cui è spesso indisciplinato: sei cartellini gialli in stagione, tre dopo il lockdown. E contro l’organizzato attacco del Brentford i suoi ripiegamenti in difesa potrebbero portare a nuovi interventi fallosi a rischio.

Le probabili formazioni di Brentford-Fulham

BRENTFORD (4-3-3): Martin; Dalsgaard, Pinnock, Jansson, Henry; Marcondes, Nørgaard, Jensen; Benrahma, Watkins, Mbeumo.
FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Christie, Ream, Hector, Bryan; Reed, Cairney; Knockaert, Onomah, Cavaleiro; Cordova-Reid.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy