Arsenal-Chelsea, finale Fa Cup: pronostici, streaming

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:56
Arsenal-Chelsea
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Arsenal-Chelsea è la finale di FA Cup e si gioca sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

ARSENAL – CHELSEA | sabato ore 18:30

Tutto è pronto per la finale dell’edizione numero 139 della FA Cup, la competizione calcistica più antica del mondo. Come da tradizione, l’atto conclusivo andrà in scena a Wembley. Stavolta, però, gli spalti saranno vuoti, vista la necessità di contrastare la diffusione del coronavirus.

L’Arsenal si giocherà tutto in questa partita, nel corso della quale proverà a conquistare un prestigioso trofeo e anche a garantirsi la qualificazione all’Europa League, che non è riuscito a raggiungere attraverso la Premier. Nel caso in cui vincessero, i Gunners estrometterebbero dalla seconda manifestazione continentale il Wolverhampton, piazzatosi al settimo posto nel massimo campionato inglese.

Il Chelsea inseguirà un nuovo obiettivo importante, dopo aver centrato l’accesso alla Champions, traguardo che non era assolutamente scontato, considerando il blocco del mercato con cui i Blues hanno dovuto fare i conti. In compenso, però, due rinforzi per il futuro sono già ufficiali: nella prossima annata, Hakim Ziyech e Timo Werner innalzeranno il tasso di qualità della rosa. Non solo: altre operazioni di mercato sono attese a breve.

Quella di Wembley sarà una sfida interessantissima tra due squadre votate all’attacco e guidate da tecnici emergenti, sempre desiderosi di puntare su un calcio propositivo, anche a scapito della necessaria attenzione in fase di non possesso palla. Mikel Arteta è arrivato sulla panchina dell’Arsenal nello scorso mese di dicembre, mentre Frank Lampard allena il Chelsea dall’inizio di questa stagione.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare: i calciatori offensivi troveranno verosimilmente tanti spazi. Un epilogo oltre i tempi regolamentari non è da escludere: in caso di parità, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Leggi anche: Juventus-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Arsenal-Chelsea
Callum Hudson-Odoi del Chelsea e Bukayo Saka dell’Arsenal in azione (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Arsenal-Chelsea in diretta streaming

Arsenal-Chelsea è in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Wembley” di Londra a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questa competizione. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I tempi regolamentari potrebbero terminare in parità.

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea

ARSENAL (3-4-3): Martinez; Holding, David Luiz, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Saka; Pépé, Lacazette, Aubameyang.
CHELSEA (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2