Juventus-Roma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Juventus-Roma è una partita dell’ultima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – ROMA | sabato ore 20:45

Dopo i risultati dello scorso turno questa partita oltre che per la Juventus è diventata ininfluente ai fini della classifica finale anche per la Roma. Grazie alla vittoria sul Torino la squadra allenata da Fonseca ha messo al sicuro il quinto posto che le permetterà di giocare la prossima edizione dell’Europa League partendo dalla fase a gironi, evitando i preliminari che spetteranno al Milan.

La Roma sarà impegnata il 6 agosto negli ottavi di finale di Europa League in gara secca contro il Siviglia, motivo per cui Fonseca farà ampio turn over in vista di quella partita. Anche Sarri per fare riposare i suoi calciatori in vista della partita più importante della stagione, il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione, manderà in campo parecchi giovani. In campo non andrà la squadra Under 23 come minacciato dall’allenatore per protesta nei confronti della Lega, ma i cambi saranno comunque numerosi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Sicuro titolare sarà Gigi Buffon in porta, mentre Cristiano Ronaldo dovrebbe riposare. Almeno uno tra Olivieri e Zanimacchia dovrebbe giocare per un tempo. Muratore potrebbe avere una nuova possibilità in mezzo, così come Peeters. Almeno uno dei due terzini sarà della squadra Under 23: i candidati sono Wesley a destra e Frabotta a sinistra. Al centro della difesa, molto dipenderà dalle condizioni di Demiral e Chiellini ma Coccolo, dovrebbe andare in campo almeno per uno spezzone.

Nella Roma ci sarà l’esordio assoluto di Fuzato in porta. Turn over in attacco dove giocheranno Zaniolo, Perotti e Kalicic. Regolarmente in campo Veretout che è squalificato in Europa League. Titolare sulla fascia sinistra il giovane Calafiori, come annunciato da Fonseca in conferenza stampa.

Leggi anche: Atalanta-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Juventus-Roma
Chris Smalling, difensore della Roma (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Juventus-Roma in diretta TV e in streaming

Juventus-Roma si giocherà sabato alle 20:45 allo Juventus Stadium di Torino. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Roma dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Il numero di gol complessivi potrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Rugani, Frabotta; Muratore, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia.
ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Cetin, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Veretout, Villar, Calafiori; Zaniolo, Perotti; Kalinic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy