PSG-Lione, finale Coupe de la Ligue: pronostici

PSG-Lione è la finale della Coupe de la Ligue e si gioca venerdì alle 21.10: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

PSG – LIONE | venerdì ore 21:10

Nonostante la lunga sospensione dell’attività agonistica, il Paris Saint Germain non ha perso l’abitudine a vincere. Venerdì scorso, la squadra allenata da Thomas Tuchel ha conquistato la Coupe de France. Per battere il Saint Etienne, però, ha faticato più del previsto: si è imposta soltanto per 1-0, nonostante abbia lungamente giocato in superiorità numerica, vista l’espulsione di Loïc Perrin per un fallo bruttissimo su Kylian Mbappé. L’ex attaccante del Monaco si è infortunato a una caviglia e dovrebbe rimanere fuori per tre settimane: proverà quantomeno ad andare in panchina contro l’Atalanta, il prossimo 12 agosto, in un attesissimo quarto di finale di Champions League.

Persino l’assenza di un calciatore così forte, comunque, depotenzia solo relativamente la fase di possesso palla di una squadra davvero formidabile, che ha una strepitosa varietà di validissime soluzioni offensive. Angel Di Maria, Neymar, Pablo Sarabia e Mauro Icardi garantiscono gol e giocate d’alta scuola.

Il Lione non gioca un match ufficiale dallo scorso 8 marzo. La decisione della Ligue de Football Professionnel di chiudere anzitempo i campionati per il coronavirus – senza nemmeno provare a far disputare playoff e playout – ha fatto infuriare il club presieduto da Jean-Michel Aulas, che si è rivolto al Consiglio di Stato, ma ha ricevuto una risposta negativa.

Prima dello stop forzato, il Lione pensava di aver ormai perso per il resto della stagione due calciatori di grande talento: Memphis Depay e Jeff Reine-Adélaïde. Entrambi, invece, hanno potuto sfruttare la sosta per guarire dai rispettivi infortuni e sono adesso regolarmente disponibili. Depay, in particolare, è già pronto a tornare titolare.

La formazione guidata in panchina da Rudi Garcia potrebbe contribuire a rendere spettacolare la finale della Coupe de la Ligue, ma non dovrebbe riuscire a sorprendere il PSG, favorito per la vittoria.

Anche questa partita, esattamente come la recente finale della Coupe de France, sarà disputata allo Stade de France di Saint Denis davanti a un pubblico ridotto.

Si tratterà dell’ultima finale di Coupe de la Ligue della storia: dalla prossima stagione, infatti, questa competizione non verrà più disputata.

Come vedere PSG-Lione in diretta streaming

PSG-Lione è in programma venerdì alle 21:10 allo Stade de France di Parigi. Si può vedere n diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della competizione. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Serie B, il punto della situazione in zona playout

(bigstockphoto)

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Paris Saint Germain potrebbe vincere.

Le probabili formazioni di PSG-Lione

PSG (4-4-2): Navas; Dagba, Thiago Silva, Kimpembé, Kurzawa; Di Maria, Marquinhos, Verratti, Neymar; Sarabia, Icardi.
LIONE (3-4-1-2): Tatarusanu; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Cornet; Aouar; Depay, Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy