Cremonese-Pordenone, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Cremonese-Pordenone è una partita dell’ultima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

CREMONESE – PORDENONE | venerdì ore 21:00

Vincendo in casa della Juve Stabia nello scorso turno, la Cremonese ha conquistato la salvezza aritmetica. Un obiettivo che nonostante le ambizioni di alta classifica di inizio stagione non era più così scontato a un certo punto del campionato. Con l’arrivo di Bisoli – dopo i fallimenti di Rastelli (due volte) e Baroni, la media punti è nettamente migliorata. E c’è voluta una vera e propria cavalcata dalla ripartenza del campionato per evitare un brutto scherzo finale.

La Cremonese potrà così affrontare con la massima tranquillità questa partita contro il Pordenone che invece proverà a vincere per mettere al sicuro le semifinali playoff senza passare dai preliminari (basterebbe anche un pareggio visto il vantaggio negli scontri diretti col Cittadella) e per provare il sorpasso allo Spezia. Finendo il campionato al terzo posto si godrebbe di un ulteriore vantaggio ai playoff: ad esempio in finale in caso di doppio pareggio tra andata e ritorno sarebbe la squadra meglio classificata a ottenere la promozione in Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

Visto l’alto numero di indisponibili, Bisoli non dovrebbe fare particolari cambi nella formazione iniziale. Sicuri assenti Deli e Piccolo, si eviteranno inutili rischi per gli acciaccati Terranova, Kingsley e Parigini.

Dall’altra parte l’allenatore del Pordenone Tesser ritrova Vogliacco che farà coppia al centro della difesa con Camporese, mentre a sinistra non dovrebbe esserci De Agostini: pronto Gasbarro. Per il resto formazione tipo con la possibilità nella ripresa di impiegare dalla panchina Tremolada, Chiaretti, Strizzolo e Candellone nel reparto offensivo.

Come vedere Cremonese-Pordenone in diretta streaming

Cremonese-Pordenone è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Zini” a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Serie B, il punto della situazione in zona playout

Il pronostico

Il Pordenone dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cremonese-Pordenone

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Claiton, Crescenzi; Arini, Valzania, Castagnetti; Zortea, Ciofani, Celar.
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Vogliacco, Camporese, Gasbarro; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Ciurria, Bocalon.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy