Chievo-Pescara, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Chievo-Pescara è una partita dell’ultima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

CHIEVO – PESCARA | venerdì ore 21:00

Due obiettivi opposti, ma entrambi importanti. Chievo e Pescara si apprestano a dar vita a un match molto atteso: ciascuna delle squadre pronte a sfidarsi allo Stadio Bentegodi, infatti, cercherà di raggiungere il traguardo che sta inseguendo.

Il Chievo è sesto e tenterà di qualificarsi per i playoff, riservati alle squadre che si piazzeranno tra il terzo posto e l’ottavo. La Salernitana e l’Empoli – rispettivamente nona e decimo – inseguono a distanza ravvicinata i gialloblù, che dovranno provare a respingere questi assalti finali.

Il Pescara è quintultimo: andrebbe a giocare i playout, se il campionato terminasse in questo momento. In caso di vittoria, la formazione allenata da Andrea Sottil sarebbe certa di salvarsi direttamente al termine della regular season, in quanto Venezia e Perugia – che la precedono di poco in classifica – si affronteranno tra di loro e si toglieranno punti a vicenda: viste le premesse, dunque, giocherà verosimilmente in modo spregiudicato, nel tentativo di imporsi e di chiudere i conti per la permanenza in Serie B.

La differenza di valori, comunque, dovrebbe premiare il Chievo, che ha un organico di qualità superiore e ambisce a tornare immediatamente in Serie A, dopo la retrocessione della scorsa stagione.

La formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti sembra avere buone possibilità di uscire imbattuta da una sfida potenzialmente spettacolare, in cui i gol e le emozioni non dovrebbero mancare. Gli ospiti correranno il pericolo di lasciare eccessivi spazi, di cui i padroni di casa sapranno verosimilmente approfittare.

Le ultime notizie sulle formazioni

Aglietti ha un solo vero dubbio di formazione: quello tra Joel Obi e Salvatore Esposito, che si contendono un posto a centrocampo. In attacco, Damir Ceter potrebbe trovare nuovamente spazio accanto a Emanuel Vignato e a Filip Djordjevic.

Il Pescara sarà privo di Antonio Balzano e Milos Bocic, ma potrà tornare a schierare Cristian Galano ed Edoardo Masciangelo. Manuel Pucciarelli, invece, dovrebbe andare al massimo in panchina ed eventualmente entrare nella ripresa.

Come vedere Chievo-Pescara in diretta streaming

Chievo-Pescara è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Serie B, il punto della situazione in zona playout

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il Chievo potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Chievo-Pescara

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Vignato, Djordjevic, Ceter.
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Busellato; Clemenza, Galano; Maniero.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy