Torino-Roma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Torino-Roma è una partita della penultima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – ROMA | mercoledì ore 21:45

Nel periodo peggiore della stagione, reduce da tre sconfitte consecutive, l’allenatore della Roma Fonseca ha deciso di cambiare modulo per proteggere maggiormente la difesa. Una scelta che si è rivelata azzeccata visto che da quel momento in poi la Roma ha sempre vinto. E nell’ultimo turno grazie al pareggio del Milan contro l’Atalanta ha aumentato a quattro i punti di margine dai rossoneri. Per blindare l’attuale quinta posizione che dà l’accesso diretto ai gironi di Europa League senza passare dai preliminari, serve così un’altra vittoria tra questa partita e la prossima contro la Juventus, sempre a Torino.

Il Torino nell’ultimo turno ha ottenuto la salvezza aritmetica. La squadra allenata da Longo non è però riuscita ad andare oltre il pareggio 1-1 con la Spal ultima in classifica, confermando tutti i suoi limiti stagionali. Una Spal che solo pochi giorni prima era stata presa a pallate dalla Roma col risultato di 6-1.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Roma Fonseca manderà in campo la formazione tipo. L’obiettivo è quello di centrare i tre punti stasera per poi fare maggiore turnover contro la Juventus in vista degli ottavi di finale di Europa League contro il Siviglia. L’unico dubbio dell’allenatore Fonseca riguarda il sostituto dell’infortunato Lorenzo Pellegrini. Molto probabilmente partirà titolare Carles Perez, con Zaniolo pronto a subentrare nella ripresa.

Dall’altra parte Longo non avrà a disposizione per squalifica Rincon e per infortunio Izzo, Baselli e De Silvestri. Il modulo sarà ancora il 4-3-1-2 ma stavolta potrebbe cambiare il partner di Belotti, con il giovane Millico favorito su Zaza. Sulle fasce dovrebbero agire Singo e Ansaldi.

Leggi anche: Verona-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Torino-Roma
Andrea Belotti del Torino (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Torino-Roma in diretta TV e in streaming

Torino-Roma si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Torino-Roma

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Meité, Lukic, Ansaldi; Verdi; Millico, Belotti
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; B. Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; C.Peres, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy